Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan prova a soffiare Hojbjerg alla Roma

26/11/2014 12:51

Il Milan prova a soffiare Hojbjerg alla Roma |  Sport e Vai

Dopo il clamoroso doppio schiaffone della serata di Champions League, con il pareggio del Cska Mosca all'ultimo secondo e la pazzesca rimonta del Manchester City contro il Bayern Monaco grazie ad un meraviglioso Sergio Aguero, la Roma rischia di prendere un'altra delusione (ed in qualche modo c'entra sempre la squadra di Pep Guardiola). Stavolta però si parla di mercato e più precisamente di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese che gioca proprio nel club bavarese e sul quale i giallorossi hanno messo gli occhi.

Si inserisce il Milan - Secondo le fonti di mercato anche la società rossonera si è messa sulle tracce del calciatore e non soltanto avrebbe già allacciato rapporti in tal senso con il Bayern Monaco, ma avrebbe addirittura superato la Roma mettendosi in posizione di vantaggio. Inzaghi apprezza molto le sue qualità e soprattutto non c'è da sottovalutare il fatto che il ragazzo ha appena diciannove anni.

Titoli e nazionale - Cresciuto nel Brondby, nel 2012 viene acquistato dal Bayern che lo fa giocare con la sua seconda squadra in quella che è l'equivalente tedesca della nostra Serie B e dove Hojbjerg segna dodici reti in quarantaquattro presenze, guadagnandosi anche l'esordio in prima squadra dove gioca sette match. Quest'anno invece è già a quota cinque gettoni. Dopo la trafila di tutte le nazionali giovanili si è guadagnato un posto anche in quella maggiore della Danimarca, dove gioca già da titolare e farà presumibilmente anche parte di quella under 21 che disputerà il campionato europeo nella prossima estate in Repubblica Ceca.

Recupero psicologico - Lo schiaffo subito in terra russa dalla squadra di Rudi Garcia si farà sentire ancora ma il tecnico francese ha subito cercato di far andare la testa dei giocatori giallorossi al match di domenica sera allo stadio "Olimpico" contro l'Inter, senza ripercussioni sul morale. La Roma non può permettersi altri passi falsi altrimenti la Juventus potrebbe scappare in classifica.

 

 

Tags: Roma milan bayern monaco Hojbjerg Calciomercato

Articoli Correlati