Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli si prepara al Rio Ave: “Conta approccio e mentalità”

30/09/2020 14:28

Milan, Pioli si prepara al Rio Ave: “Conta approccio e mentalità” |  Sport e Vai

Il Milan si prepara all’ultimo turno preliminare dell’Europa League. Un tour de force quello della squadra rossonera che domani sera affronta il Rio Ave, nella sua quinta partita ufficiale stagione. Una sfida che nasconde delle insidie come ha spiegato anche Stefano Pioli in conferenza stampa: “Siamo allenati dalle due gare precedenti, ma conta l’approccio e la mentalità. Ci sono davanti 95 minuti in cui dare il massimo e ottenere il massimo, i due preliminare ci hanno ben allenato ma anche i nostri avversari lo sono. Dobbiamo contare sulle nostre possibilità con rispetto per un avversario di buon valore. Il Rio Ave è una squadra che vuole comandare il match con il possesso palla. Dobbiamo evitare questo, essere aggressivi e farlo con lucidità”. 

Occasione di crescita

Per il tecnico rossonero la gara europea sarà un momento di crescita: “Deve esserlo, dovremo dimostrare le nostre qualità di fronte a una squadra che ha vinto due partite in trasferta e sconfitto il Besiktas, un avversario non facile. E’ una squadra tecnica e servirà una gara di livello”. 

Problema infortunati

Il Milan deve fare i conti anche con gli infortuni: “Romagnoli sta rientrando in gruppo, la sosta sarà importante per lui. Spero lo sia anche per Conti. Anche Musacchio sta meglio ma non so se sarà pronto dopo la sosta. Leao o Colombo? Ci sono anche altri giocatori, la scelta dipenderà da come vogliamo giocare. Leao si sta allenando da poco, deve migliorare la sua condizione. Domani potrebbe fare uno spezzone”. 


Tags: milan europa league pioli

Articoli Correlati