Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan pensa a Brozovic mentre deve risolvere la grana Van Ginkel

27/11/2014 13:35

Il Milan pensa a Brozovic mentre deve risolvere la grana Van Ginkel |  Sport e Vai

Il Milan ha un reparto che più di ogni altro finisce sempre nel mirino della critica per la sua scarsa qualità: il centrocampo. Ecco perché i rossoneri sono sempre alla ricerca di quel calciatore che possa far fare alla squadra quel salto di qualità. Finalmente dopo il lungo infortunio sta per tornare Montolivo, ma non può bastare ed ecco il motivo per il qualche nel mercato di gennaio Adriano Galliani proverà a portare a Milanello Marcelo Brozovic, giovane ventiduenne della Dinamo Zagabria e della nazionale croata.

Centrocampista col vizio del gol - Brozovic garantisce sicuramente molta qualità ed è anche molto pericoloso in zona gol, avendo segnato dieci gol in cinquantasei presenze con la Dinamo, mentre in nazionale ne ha già messi a segno tre in sole sette presenze. Tecnico ma dotato di un fisico che gli permette di reggere l'urto con avversari ruvidi, col suo metro e ottanta riesce anche a garantire un buon lavoro in fase di copertura.

Se arriva addio a Van Ginkel? - Naturalmente un suo eventuale approdo al Milan significherebbe dover fare delle scelte. Qualora arrivasse il centrocampista croato, lo spazio di Van Ginkel si ridurrebbe ulteriormente, riaprendo anche eventuali scenari di mercato. L'agente dell'olandese ha fatto sapere che il suo assistito resterà in rossonero fino a giugno, ma non è da escludere che un nuovo acquisto possa cambiare le carte in tavola. Del resto il calciatore proveniente dal Chelsea praticamente non ha giocato quasi mai complice anche un infortunio occorsogli nella trasferta contro l'Empoli al "Castellani". Ci saranno dunque nuovi scenari con ogni probabilità.

Soliti dubbi per Pippo - Nel frattempo Inzaghi sta disegnando la squadra che scenderà in campo domenica prossima contro l'Udinese a San Siro e pare che possa recuperare giocatori importanti come De Jong e Abate, mentre si potrebbe vedere per uno spezzone di partita nel secondo tempo capitan Montolivo. I dubbi sono come sempre legati al reparto offensivo.

 

Tags: milan INZAGHI brozovic van Ginkel Calciomercato

Articoli Correlati