Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Ordine rivela il ruolo di Rangnick

25/06/2020 08:08

Milan: Ordine rivela il ruolo di Rangnick |  Sport e Vai

Rangnick che ruolo avrà nel Milan? Ibrahimovic rimarrà in rossonero? E' su questi due interrogativi che si sofferma Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale rivela che secondo le indiscrezioni più recenti Rangnick avrebbe deciso di ritagliarsi il compito di dt e responsabile unico dell’area tecnica in modo di poter influire non soltanto sulla prima squadra ma su tutto il resto dell’attività, dal settore giovanile alla squadra femminile. Questo significa che Rangnick avrà bisogno di un tecnico di fiducia in grado di realizzare a Milanello e in partita le sue idee e di accogliere gli acquisti da lui segnalati in perfetta sintonia con Moncada che è il suo referente diretto.

Rangnick vuole uno staff italiano

Ordine assicura che Rangnick non chiede tecnici stranieri e che lo staff tecnico, da allenatore ai preparatori, sarà tutto italiano per evitare che una dose eccessiva di stranieri possa rallentare la partenza della prossima stagione. Quindi sul piano squisitamente teorico, Pioli potrebbe anche restare dunque qualora i due dovessero trovare una qualche affinità calcistica ma la presenza ingombrante gli consiglierà di cercarsi un’altra panchina. Altro aspetto conseguente: con Rangnick sulla poltrona di Boban e Maldini, tanto per essere chiari, è evidente che anche le squadre giovanili e la femminile saranno sottoposti alla revisione del tedesco e magari all’arrivo di allenatori di orientamento simile.

Meno decifrabile è la frase di Massara, pronunciata sempre a Lecce, e riferita alla possibilità che ci sia un domani per Ibrahimovic, "cosa molto utile a mio personale e umile giudizio, a dispetto del rapporto burrascoso con Gazidis. Perché il nodo è esclusivamente economico. Se i 6 milioni netti l’anno sono la linea del Piave di Zlatan è evidente che Elliott non si piegherà al diktat e anzi chiederà a Gazidis di tagliare velocemente il cordone ombelicale con lo svedese. Cosa diversa sarebbe invece una trattativa impiantata non già sui soldi ma sui programmi e su eventuali ruoli futuri".


Tags: milan ibrahimovic Rangnick

Articoli Correlati