Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan lavora al clamoroso ritorno di Cristante

30/11/2014 12:57

Il Milan lavora al clamoroso ritorno di Cristante |  Sport e Vai

Potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno per il Milan nel prossimo calciomercato di gennaio. Bryan Cristante, ceduto al Benfica nella scorsa estate, potrebbe ripresentarsi a Milanello in prestito nella sessione del mercato di riparazione. Il centrocampista prodotto del vivaio rossonero, ceduto al club lusitano per 6 milioni di euro, ha trovato spazio, finora, nell’undici titolare allenato da Jorge Jesus e potrebbe dunque fare ritorno al club nel quale è cresciuto e dal quale è stato svezzato come calciatore.

SACRIFICIO ESTIVO. A Pippo Inzaghi, infatti, serve un centrocampista che abbia le caratteristiche di Cristante, sacrificato in estate da Galliani esclusivamente per fare cassa: se non fosse arrivata l’offerta faraonica del Benfica, il Milan, infatti, non si sarebbe privato di uno dei prodotti più interessanti degli ultimi anni del suo vivaio. Cristante, dal canto suo, sarebbe ben felice di tornare a Milano per recitare un ruolo da protagonista con i rossoneri. Nella squadra di Inzaghi, il centrocampista potrebbe piazzarsi davanti alla difesa nel 4-3-3 rossonero e giocare nel ruolo nel quale è emerso con la Primavera milanista. Rispetto ad Allegri, che lo utilizzava da mezz’ala, Inzaghi avrebbe intenzione di riportare Cristante nel suo ruolo naturale e il giocatore sarebbe molto allettato da questa prospettiva.

IPOTESI PRESTITO. Bisogna capire quanto il Benfica sia disposto a parlare della possibilità di cedere, naturalmente in prestito, un giocatore acquistato in estate per una somma comunque piuttosto alta. Il Milan proverà a convincere il club di Lisbona che un prestito di Cristante sarebbe la soluzione ottimale per tutti, dato che permetterebbe al Benfica di non far svalutare il valore del giocatore, e proverà ad avanzare la proposta di un prestito oneroso. Dovesse andare a buon fine l’operazione architettata da Galliani, Inzaghi si ritroverebbe in casa un centrocampista di qualità e soprattutto un elemento motivatissimo a far bene. Un giocatore con il sangue rossonero, l’ideale per costruire il futuro del Milan.


Tags: benfica prestito ritorno cristante

Articoli Correlati