Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Galliani: Juve battibile. E sui giovani avevo ragione io

13/01/2017 13:39

Milan, Galliani: Juve battibile. E sui giovani avevo ragione io |  Sport e Vai

MILAN GALLIANI

Adriano Galliani si gode il magic moment del suo Milan e si toglie qualche sassolino della scarpa. L'amministratore delegato rossonero, che la nuova proprietà cinese vorrebbe sostituire appena completata l'acquisizione del club, a Tele Radio Stereo rivendica candidamente i suoi meriti: "Non potevo immaginare che si facesse così bene in questa stagione ma avevo grandi speranze, perché sapevo che la politica adottata dal presidente Berlusconi e dal sottoscritto poteva darci delle soddisfazioni".

MILAN GALLIANI: BRAVO MONTELLA

Complimenti anche al tecnico, che ha plasmato un Milan coraggioso ed efficace: "In Montella abbiamo creduto, lo abbiamo aspettato, aveva una clausola e puntavamo su di lui. È stato un lungo corteggiamento ma volevamo lui e stiamo vedendo perché. Ha creato un clima ideale, sta lanciando i giovani, il Milan ha un'identità. Siamo contenti di avere fatto la scelta giusta". Nessuna paura della Juventus: "Nelle competizioni lunghe al momento è nettamente la più forte, negli scontri diretti abbiamo dimostrato che si può battere. Anche l'anno scorso, quando perdemmo in campionato, avevamo avuto delle opportunità per fare risultato".

MILAN GALLIANI: IL FUTURO

Quanto al suo destino professionale "il Milan c'era prima di Adriano Galliani e ci sarà anche dopo Adriano Galliani. Due giorni fa è venuto a trovarmi in ufficio Altafini, che vinse da protagonista la Coppa dei Campioni. Io ero bambino e andai a vedere quella partita a Chiasso perché la trasmetteva solo la televisione svizzera. Ciò significa che il Milan già vinceva e continuerà a farlo anche quando non sarò più dirigente. Chiaro che fino a quel momento continuerò con passione e professionalità a fare questo lavoro. Ma il calcio italiano ha delle necessità, tra cui quella di cambiare strada, è inammissibile pensare di competere con chi come il Real Madrid del mio amico Florentino Perez può permettersi di spendere cifre per noi impensabili".

Tommaso Rizzo


Tags: juventus milan adriano galliani

Articoli Correlati