Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Longhi: Forse Gazidis spera che ora il Milan perda

09/07/2020 09:37

Longhi: Forse Gazidis spera che ora il Milan perda |  Sport e Vai

Ivan Gazidis tifa Milan ed è ovvio che sia così ma se i rossoneri avessero qualche battuta d'arresto in questo finale di campionato potrebbe anche non dispiacersi più di tanto. E' il paradosso che sottolinea Bruno Longhi nel suo editoriale su sportmediaset. Gazidis avverte quanto il mondo-Milan sia infastidito dalle voci su Rangnick divenute certezze. E quanto invece si stia affezionando a questa squadra: "Chi può dirlo, ma magari qualche sconfitta (non troppe perché il settimo posto Europa League rimane un inderogabile obiettivo), Ivan potrebbe persino augurarsela: sarebbe l’ideale per legittimare in toto quelle decisioni già prese ma che solo al termine della stagione renderà di dominio pubblico".

Gazidis non può chiudere gli occhi sui fatti

Ma oggi le cose vanno bene e Gazidis  non può chiudere gli occhi di fronte a tutto ciò che è davanti agli occhi di tutti. Che Pioli, per esempio, beneficiando dell’arrivo del carismatico Ibra, faccia funzionare la squadra come un orologio atomico. Semplicemente perché ha avuto la possibilità di effettuare, durante il lockdown, la preparazione a modo suo. Ed oggi non è più quindi un subentrato, ma un allenatore a pieno titolo. Che l’attuale staff dirigenziale, diretto da Paolo Maldini, abbia sistemato parte dei conti nonostante l’ostruzionismo dell’enclave straniera regnante a casa Milan.

Gazidis rimanda le decisioni

Ivan Gazidis, per ora, ha deciso di far credere di non decidere. I conti e gli addii arriveranno a fine stagione. Rangnick sarà allenatore e direttore tecnico, quindi vorrà fare da solo ciò che oggi fanno Pioli e Maldini. Se per Pioli il futuro è irrimediabilmente segnato (ma il “Professore” dovrà essergli grato per ciò che gli lascerà in eredità), Paolo Maldini rimane tra coloro che sono sospesi.

 

 


Tags: milan ivan gazidis Rangnick

Articoli Correlati