Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'agente di Mitrovic apre al Milan: "Sarebbe un buon club per lui"

21/11/2014 13:19

L'agente di Mitrovic apre al Milan: "Sarebbe un buon club per lui" |  Sport e Vai

È giovane e segna tanto: logico che su Aleksandar Mitrovic, 20enne centravanti serbo dell’Anderlecht, si stia concentrando l’attenzione di tanti club europei in vista del prossimo calciomercato di gennaio. Tra questi c’è anche il Milan, alla ricerca di una prima punta di fisico e spessore, che nei piani di Adriano Galliani dovrebbe andare a sostituire il partente Giampaolo Pazzini. Detto questo, Mitrovic non è facile da raggiungere: acquistato dal Partizan nell’estate del 2013 per 5 milioni di euro, questo ragazzone dal grande fisico e dall’ottima tecnica ne vale almeno il triplo.

PORTE APERTE AL MILAN. Il suo agente, Nenad Jestrovic, lascia però aperta ogni porta che possa condurre Mitrovic a una carriera luminosa. E il Milan, da questo punto di vista, sarebbe una tappa davvero importante per l’attaccante serbo. “Mitrovic al Milan? Vedremo cosa succederà - ha dichiarato il procuratore a Calciomercato.com - È difficile che lasci l’Anderlecht nel mercato di gennaio, probabilmente andrà via in giugno. È pronto per un big club, lo dimostrerà. Penso sia il miglior attaccante giovane in circolazione”. 

LA CONCORRENZA. Pare che Mitrovic sia seguito da tanti club europei, tra cui anche Benfica e Borussia Dortmund. Al momento, il giocatore pare non avere preferenze. “Il suo futuro dipende dalle offerte. Il Milan sarebbe un bel club per Mitrovic, è ancora un club importante. Ho sentito dell’interesse del Milan, ma non ci sono stati contatti. Andremo dove ci sarà un’offerta seria e importante. Hanno il mio contatto e l’ho detto anche per il Benfica in Portogallo: chi lo vuole deve parlare con me. Speriamo che possa andare in un club importante, deve continuare a fare buoni allenamenti e ad essere professionale”.

DECIDE PAZZINI. La sensazione è che il Milan potrebbe gettarsi nell’affare soltanto dopo aver concluso la cessione a gennaio di Pazzini, al quale diversi club di Serie A sembrano interessati al momento, su tutti la Sampdoria. Se i rossoneri riuscissero a ricavare almeno 4-5 milioni dalla cessione dell’attaccante in scadenza, da aggiungere al costo dell’ingaggio lordo risparmiato, potrebbero riuscire ad arrivare a formulare un’offerta convincente per l’Anderlecht.


Tags: pazzini agente anderlecht Mitrovic jestrovic

Articoli Correlati