Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La nuova scommessa di Pioli: Ci provo

02/08/2020 08:18

La nuova scommessa di Pioli: Ci provo |  Sport e Vai

Meglio di così Pioli non poteva chiudere la stagione: 42 punti in un girone, Milan primo nella virtuale classifica post-Covid. Il tecnico rossonero è felice: “I ragazzi sono stati eccezionali, un girone di ritorno fantastico con ottime prestazioni. Al di là dei risultati positivi è stato importare creare una mentalità, deve essere una base su cui costruire un futuro ancora più soddisfacente”. Pioli ora alza l'asticella e accetta un'altra sfida: far crescere ancora di più Leao: "Sì, credo proprio sia una sfida affascinante. Stiamo parlando di un talento, di un potenziale importante che si deve e si può sbloccare definitivamente".

Pioli esalta Ibra

La produzione offensiva del Milan è cresciuta per Pioli: “Abbiamo fiducia e convinzione, serve anche la qualità Vuol dire che abbiamo questi valori. Chiudiamo la stagione con soddisfazione. Speravamo di non dover fare i preliminari ma li affronteremo con convinzione. Dobbiamo limare il gap con i primi. Ibra? Non diteglielo che è il più vecchio ad aver segnato 10 gol in Serie A.  È un campione in tutto quello che fa, ci ha dato un contributo importantissimo. I nostri miglioramenti sono andati di pari passo, individualmente e collettivamente. I ragazzi avranno un meritato riposo ma presto dovranno riprendere ad allenarsi a casa come durante il lockdown”.

Pioli indica il nuovo obiettivo

Per Pioli il lavoro è appena iniziato: “Possiamo migliorare su tante cose, dobbiamo consolidare quello di buono fatto quest’anno ma dobbiamo già pensare a migliorare. Ci conosceremo sempre meglio, questa squadra deve migliorare e non penso che se l’anno prossimo dovessimo arrivare di nuovo sesti saremmo contenti. L’obiettivo è migliorare e crescere, essere consapevoli di essere un grande club. Non vediamo l’ora di ritrovare i nostri tifosi”.


Tags: milan pioli Leao

Articoli Correlati