Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Leo un leader ed un uomo di sport

17/04/2018 09:11

Il Milan: Leo un leader ed un uomo di sport |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

BONUCCI IN TV
"Bonucci: «Champions alla Juve? Un duro colpo...», è il titolo a pagina 8 de La Gazzetta dello Sport che propone nel sommario altre dichiarazioni di capitan Bonucci: «Per me vederli vincere sarebbe stato complicato, ma l'avevo preventivato: sono forti. Un voto al Milan? Sei e mezzo». Il giudizio sulla stagione del Milan riflette anche la situazione attuale in classifica della squadra, anche come viene fotografata dal Corriere dello Sport a pagina 8 di oggi: "Europa League, corsa a cinque - Milan favorito", il sommario "Due posti in palio: occhio alla Fiorentina", nel testo "Bonucci deve essere la guida rossonera nello sprint per l'Europa: l'esperienza in certi momenti è decisiva".

IL NOSTRO COMMENTO

Una presenza serena, sincera, a tutto campo, quella di Leonardo Bonucci negli studi televisivi di Tiki Taka. Da capitano, Leo ha ripercorso la stagione senza nascondere i problemi iniziali ma sottolineando la crescita della squadra, oggi sotto gli occhi di tutti. È emersa soprattutto la sua grande voglia di raggiungere grandi obiettivi con questa squadra e con la maglia rossonera. L'atteggiamento è stato quello del leader e dell'uomo di sport.

DONNARUMMA "PREMIATO"
Il Premio Gazzetta per le perle della 32° giornata va proprio a Gigio Donnarumma: "Gigio fluo e quella parata con l'evidenziatore - Esplosività e freddezza per fermare Milik: è la miglior giocata della settimana". A sua volta, il Corriere dello Sport, sempre su Donnarumma: "Il giudizio di Negrisolo, decano dei preparatori dei portieri - «Top tra i baby, può migliorare». Spazio invece sul Corriere della Sera ad un altro aspetto del lunedì di Gigio post-Milan-Napoli: "Lo sfottò allo zio diventa un caso Gigio costretto a chiedere scusa", il sommario "Il video di Donnarumma agita i tifosi: «Ma a Napoli torno con piacere», nel testo "Si è scusato, con una sincerità quasi disarmante, da ragazzino".

TORINO-MILAN, È VIGILIA
"Bonucci gioca il suo derby del cuore", è il titolo odierno di Tuttosport che correda così l'argomento: "Dopo il gol alla Juve, il Toro", «Con Mazzarri i granata sono tornati ad essere avversario temibile», la storia dell'amicizia con Belotti e il tifo di suo figlio Lorenzo". La partita nel suo complesso viene invece analizzata e presentata dal quotidiano torinese La Stampa: "La sfida che può separare Toro e Milan, stagione a specchio", il sommario "Percorsi simili fino a qui ma solo chi vince domani resta in corsa per l'Europa League o 4° posto", nel testo le parole di Mazzarri: «Settimo posto? Non servono parole ma fatti. Serve lo stesso atteggiamento messo in campo con l'Inter».

 IL MILAN E IL SUO GIOCO
Un'interpretazione tecnico-tattica sul Milan appare oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: "Unità e ali di sacrificio, il Milan è solo difesa?", il sommario "Gattuso ha subito solo 4 gol contro le 5 grandi, ma per ritrovare l'attacco serve un po' più coraggio", c'è però il rovescio della medaglia "All'andata, nelle gare contro Lazio, Roma, Inter, Juventus e Napoli, il Milan incassò 13 gol e perse cinque volte su cinque. Al ritorno, ha fatto 8 punti". C'è infatti una svolta, secondo Tuttosport: "La svolta - Ora il Milan fa paura alle grandi", nel testo "Evidente la scelta di Gattuso di dare equilibrio alla squadra per far capire ai suoi giocatori che, con attenzione e applicazione, è possibile reggere anche con le migliori della classifica".

 


Tags: milan rassegna stampa Donnarumma

Articoli Correlati