Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Gattuso-Mazzarri finirà come Montella-Mihajlovic?

18/04/2018 09:13

Il Milan: Gattuso-Mazzarri finirà come Montella-Mihajlovic? |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani con il commento del sito ufficiale rossonero

IL MILAN E IL GOL
"Gattuso carica «Non dobbiamo accontentarci, serve segnare»", è proprio questo il titolo che La Gazzetta dello Sport di oggi pubblica a pagina 13 con le relative aggiunte: "Stasera Rino chiude il 'suo' girone «Adesso abbiamo idee e personalità»", nel testo "Col Toro il tecnico rossonero completa tutte le avversarie e nel salvadanaio sono finite molte monetine: la media punti a partita è un lussuoso 1,83". Il Corriere della Sera amplia il discorso: "Gattuso, consigli per gli acquisti «Belotti ricorda Shevchenko»", il sommario "Rino trova il Toro e chiude un girone segnato dall'evoluzione del Milan", nel box "33 punti conquistati da Gattuso in 18 partite (1,83 di media). Montella è stato esonerato dopo la gara col Torino".

IL NOSTRO COMMENTO

Il Milan torna in campo a stretto giro dopo la grande sfida con il Napoli, terminata 0-0. Si era chiusa sullo stesso punteggio, con tante occasioni a favore dei rossoneri e Sirigu migliore in campo, la partita d'andata a San Siro. La gara è tradizionalmente dura e i granata sono in serie positiva. All'andata sulle due panchine erano presenti Montella e Mihajlovic. La gara odierna di ritorno vede invece presenti e attivi Gattuso e Mazzarri.

IL DUELLO BELOTTI-KALINIC
La Gazzetta dello Sport illustra la sfida di questa sera allo stadio Grande Torino attraverso la lente d'ingrandimento delle due prime punte: "Tempeste in area - Belotti-Kalinic nel segno di Sheva, gol per l'Europa e per ritrovarsi", il sommario "Sia Belotti sia il croato hanno l'ucraino come modello", nel testo "Il loro rilancio può far svoltare lo sprint finale". Il quotidiano torinese La Stampa vede il mercato in controluce rispetto a Torino-Milan di oggi: "Belotti, osservato speciale - Gli occhi di Toro e Milan su di lui. Stasera la sfida che può decidere il futuro europeo dei due club. Mazzarri chiede al Gallo di tornare al gol, Gattuso invece lo corteggia".

ESTATE 2018: ICC NEGLI USA
"Champions Cup - Milan e Juve negli USA coi giallorossi, Inter: Europa", titola a pagina 17 di oggi La Gazzetta dello Sport con il relativo sommario: "Il programma estivo del torneo: Real, Barça, Bayern, United, Benfica e Atletico per le italiane", nel testo Il Milan si recherà negli Stati Uniti: il 25 luglio a Los Angeles contro il Manchester United, il 31 a Minneapolis con il Tottenham e il 4 agosto a Santa Clara, vicino San Francisco contro il Barça". A sua volta, il quotidiano Libero torna sul senso della gara in programma oggi a Torino: "Quanti rimpianti per Belotti al Milan - L'affare avrebbe fatto bene a tutti - Il bomber che vive una stagione difficile ritrova la squadra che l'ha corteggiato per mesi e che ora ha il problema del gol".

I DUELLI E LA PRIMAVERA
Non solo Belotti-Kalinic. Tuttosport analizza infatti un altro aspetto di campo relativo a Torino-Milan: "Ljajic contro Calhanoglu, il brivido corre sull'Orient Express- Il serbo e il turco chiamati a inventare la giocata decisiva, Adem vuole esorcizzare Donnarumma che gli parò un rigore", nel testo "Ieri l'allenatore rossonero ha addirittura ipotizzato un futuro «alla Pirlo»" per il fantasista turco, a conferma della sua volontà di vederlo in una zona più centrale del campo". La Gazzetta dello Sport si occupa invece della gara del Campionato Primavera fra Milan e Chievo, in programma oggi: "Toro senza soste l'Inter al tappeto. Oggi il Milan in tv", nel testo "Il Milan è impegnato oggi nell'ultimo posticipo in casa contro il Chievo (ore 14.30, Sportitalia)".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati