Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: E' tornata l'ora di battere di nuovo Sarri

15/04/2018 12:36

Il Milan: E' tornata l'ora di battere di nuovo Sarri |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

GATTUSO-SARRI: IL GRANDE TEMA
"Gemelli diversi - Classe operaia al potere,  è Rino-Sarri, difesa contro palleggio", questo è il titolo de La Gazzetta dello Sport di oggi a pagina 10 con lo sviluppo dell'argomento nel sommario: "Amicizie, gavetta, social, look e scaramanzia li rendono simili. Gattuso lo elogia: «È tra i grandi club che hanno cambiato il calcio», nel box le parole di Gattuso. A sua volta il Corriere dello Sport a pagina 14 della sua edizione odierna: "Due punti in tre gare e ora il «maestro» "Gli azzurri fanno venire il mal di testa, ma il Milan è vivo - Gattuso alla Sarri - «Dobbiamo giocare contro il Napoli non basterà la rabbia», «Io e Maurizio ci somigliamo nel look, che non è il massimo».

IL NOSTRO COMMENTO

Stagione 2014-15: Milan-Empoli, due pareggi. Poi due stagioni e mezza di Milan-Napoli: un pareggio e quattro sconfitte. È questo quello che ha ottenuto il Milan, dal 2-2 di Empoli del settembre 2014 contro Maurizio Sarri. Non un bottino esaltante per i rossoneri che persero anche nel 2007 in Coppa Italia una gara contro il tecnico toscano: il ritorno Arezzo-Milan 1-0, dopo la vittoria dell'andata per 2-0 a San Siro. L'ultima volta che il Milan ha battuto il Napoli, c'era Rafa Benitez in panchina. Tutto questo basta per accrescere stimoli, intensità e concentrazione.

MILAN-NAPOLI VISTA DA MILANELLO
La Gazzetta dello Sport di oggi ipotizza le possibili scelte di formazione rossonere: "Gattuso lancia Kalinic, il gol al Sassuolo è valso la conferma", nel testo "Il Napoli è la squadra che Nikola si è trovato più volte di fronte, nove. Delle cinque partite in Serie A, Kalinic non ha mai vinto: ha esultato una sola volta ma senza che il suo gol evitasse la sconfitta viola". L'approccio del quotidiano torinese Tuttosport è invece su temi difensivi: "Zapata e Musacchio - Coppa fissa a Villarreal, ci riprovano con il Milan", nel testo "Gattuso ha motivato a dovere i due giocatori e li ha fatti allenare intensamente per tutta la settimana, sui sincronismi di coppia".

LE POSSIBILI SCELTE AZZURRE
"Le ultime Napoli - Avanti con Mertens, Milik solo in corsa, Allan in mediana", titola così La Gazzetta dello Sport che nel testo di pagina 10 aggiunge: "Allan resta favorito nel ballottaggio a tre in mediana con Zielinski e Rog mentre davanti, nonostante il digiuno di quattro partite, verrà confermato Mertens, che è diffidato e potrebbe dunque essere preservato contro l'Udinese in vista della Juve". Dal canto suo, Il Mattino: "Il presidente che ha sollecitato il tecnico a rinnovare l'accordo oggi non sarà allo stadio - Sarri tiene sulle spine De Laurentiis, l'unico pensiero è la sfida alla Juve", il sommario "Il cantautore Roberto Vecchioni ha fatto visita all'allenatore toscano nel ritiro milanese della squadra".

MILAN-NAPOLI: IL FASCINO DELLA SFIDA
La Repubblica resta sulle generali per inquadrare i motivi della gara di questo pomeriggio a San Siro: "Rincorsa Napoli, la forza della serenità alla prova del Milan", ovvero "Riprende il duello a distanza con la Juve. La squadra di Sarri viene da una settimana senza stress. Gattuso: «Sarri un innovatore». Attesi 70mila tifosi". Il Giornale torna invece sulla grande questione rappresentata dai due allenatori: "Gattuso, l'allievo dispettoso: «Sarri maestro». Da superare", il sommario "Il metodo Ringhio: esaltare i rivali. L'ha fatto con Wenger, Allegri, Spalletti e Di Francesco. «Reina? Oggi me ne frego», «Bonucci out per squalifica, Romagnoli infortunato».


Tags: milan napoli rassegna stampa

Articoli Correlati