Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Andrè Silva ora tocca a te, sai fare molto di più

22/02/2018 08:59

Il Milan: Andrè Silva ora tocca a te, sai fare molto di più |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

QUESTA SERA IN CAMPO
"Le ultime - È la volta di Antonio Donnarumma riecco Zapata", è il titolo della Gazzetta dello Sport che aggiunge nel testo: "Bonucci verrà rimpiazzato da Zapata. Il colombiano giocò l'ultima da titolare il 7 dicembre nell'esordio europeo di Rino, sconfitto in casa dal Rijeka. Oggi l'allenatore ha un altro Milan e può permettersi il turnover". Il tema ricorre anche sulle pagine di oggi de La Stampa: "L'Atalanta vuole l'impresa - Milan, Gattuso fa turnover", nel testo "In attacco giocheranno Borini, Cutrone e André Silva, in difesa Abate e Zapata, in porta (forse) Antonio Donnarumma". Il quotidiano Leggo si sofferma invece sull'attenzione alla gara da parte del tecnico rossonero: "Gattuso avverte: «Milan, niente scherzi coi bulgari» - Europa League, a San Siro stasera ritorno dei sedicesimi, Gattuso: «Ludogorets veloce, guai abbassare la guardia»".

IL NOSTRO COMMENTO

Dopo il 5-1 all'Austria Vienna dello scorso 23 novembre, torna l'Europa League a San Siro. Era stata la cinquina della qualificazione ai sedicesimi, ma pochi giorni dopo era arrivato l'esonero di Montella. Quello di questa sera sarà uno scenario completamente diverso, con un Milan assestato e dentro una bolla positiva. La squadra non deve però adagiarsi sugli allori dell'andata in Bulgaria. In questo senso Gattuso è stato molto chiaro 

CHIAREZZA GATTUSO
A pagina 11 di oggi, il Corriere dello Sport propone le frasi illuminanti di Rino Gattuso: "L'allenatore rossonero il miglior difensore della società, è intervenuto sui dubbi legati alla solidità finanziaria - «Il Club? Paga pure in anticipo» - "Gattuso: «In Europa League è vietato sbagliare»". A sua volta il Corriere della Sera torna su questi aspetti: "Anche Gattuso difende il club: «Le voci? I soldi ci sono»", nel testo "Mercoledì a pranzo è previsto un incontro fra l'ad Fassone e Fabbricini che ieri in serata ha precisato che "in FIGC c'è ottimismo". Ecco la Repubblica: "Le garanzie di Gattuso «Parliamo già di premi»", nel testo "Il commissario della FIGC, Fabbricini: "«Con il Milan presa di contatto, non visione delle problematiche. A sostegno della solidità di Yonghong Li viene citata la presenza nell'affare di advisor finanziari molto qualificati, come Rothschild e Lazard»". e i giocatori, soprattutto quelli che oggi hanno a disposizione una importante occasione, sembrano proprio averlo percepito.

L'ATTACCO ROSSONERO
"André Silva l'asso di Coppa", è il titolo del Corriere dello Sport di oggi che aggiunge: "L'attaccante portoghese ha finora brillato solo in Europa, realizzando ben 8 gol in 11 gare. In campionato, il suo rendimento è decisamente sotto tono: cerca la svolta", "Non va in rete da tre mesi, l'ultimo proprio in Europa League. Gattuso si aspetta un acuto: «È arrivato il suo momento»". Dal canto suo, Tuttosport: "Col Ludogorets c'è André Silva", il sommario "Gattuso «Gioca 90' e deve dimostrare quello che sa fare»", nel testo "Le raccomandazioni di Gattuso ad André Silva servono anche a tenere in tensione la squadra («Il 3-0 dell'andata è bugiardo»)". La stessa ottica da parte della Gazzetta dello Sport: "Ora al Milan manca solo André Silva, tocca a lui", il sommario "Il portoghese a secco di gol da novembre, torna titolare. Gattuso: «Ho saputo entrargli nella testa»".

IL NOSTRO COMMENTO

Il mese più positivo di André Silva è stato quello di settembre, con le due reti realizzate a Vienna e con la bella prima rete messa a segno contro il Rijeka, in una delle gare decisive per la qualificazione. Poi ci sono stati alcuni buoni momenti come i gol sfiorati contro Roma e Torino, gli ingressi positivi a gara in corso a Firenze e contro la Sampdoria, ma tutto il Milan sa che dal centravanti portoghese ci si può attendere molto di più. Perché le qualità tecniche ci sono tutte. Vanno aggiunte la comprensione tattica della situazione e una maggiore tensione emotiva. Adesso tocca ad André.

BILANCI E ROMA
La Gazzetta dello Sport affronta un altro argomento di rilievo a pagina 17 di oggi: "Mercoledì incontro Milan-FIGC. Il club ha "ottimi" bilanci" - A metà della prossima settimana a Roma vertice Fabbricini-Fassone. Nel CDA la società presenterà una semestrale positiva". Nello stesso solco, il Corriere dello Sport: "Verso il summit in Federcalcio - Venerdì il CDA, ottimismo per la semestrale", nel testo "Il club rossonero definisce quella con Fabbricini una chiacchierata escludendo qualcosa di più formale, tanto che Fabbricini alla Rai ha parzialmente corretto il tiro: "C'è grande serenità all'interno del Milan e l'ottimismo che trapela lo si respira anche in Federcalcio". Intanto la Roma, prossimo avversario del Milan in campionato, è reduce dalla trasferta di Champions League. Il Corriere della Sera: "La Roma rovina tutto - Giallorossi in vantaggio sullo Shakhtar con il solito Under, poi pagano due errori difensivi".


Tags: milan rassegna stampa Andrè Silva

Articoli Correlati