Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina-Milan 1-1, Serie A: Calhanoglu risponde a Simeone

30/12/2017 14:23

Fiorentina-Milan 1-1, Serie A: Calhanoglu risponde a Simeone |  Sport e Vai

Il Milan porta a casa un preziosissimo punto da Firenze, non tanto per la classifica quanto per il morale. Discreta prova dei rossoneri che meritano il pareggio soprattutto per la reazione dopo il gol degli avversari, cosa che solitamente smontava la squadra che invece stavolta è rimasta compatta. La grinta di Gattuso sembra dare i suoi frutti, almeno dal punto di vista mentale.

Match bloccato - Nel primo tempo tiene bene il campo il Diavolo, con la Fiorentina che cerca di rendersi pericolosa soprattutto con l'attivissimo Simeone, mentre il Milan si vede solo con un tiro di Kessie totalmebte fuori misura da ottima posizione. Cutrone è troppo solo in attacco, Borini è evanescente e si viaggia sulle iniziative di Suso. Poche occasioni da gol, salvo nel finale di tempo dove Donnarumma è bravissimo a salvare prima su Simeone in uscita e successivamente su un colpo di testa di Gil Dias che alza mandando la sfera a incocciare la parte alta della traversa.

Provvidenza turca - Stesso copione anche nella ripresa, con Donnarumma che è bravissimo a stendersi deviando un tiro da fuori di Badelj, mentre Sportiello è eccezionale nel salvare sul solito velenoso tiro a giro di Suso. La Fiorentina gioca meglio e preme per cercare il gol, la retroguardia rossonera regge fino al minuto ventisei: Biraghi si libera al cross sulla fascia sinistra, fa partire il traversone e trova un solissimo Simeone che insacca nei pressi dell'area piccola. Il Milan non si arrende e reagisce subito, trovando il pari dopo tre minuti: solito tiro di Suso, respinta deficitaria di Sportiello e tap-in vincente di Calhanoglu. Nel finale occasioni per Thereau e Andre Silva, ma il punteggio non cambia più. 

Ecco il tabellino del match: 

FIORENTINA: Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella (27' st Vitor Hugo), Biraghi; Benassi (21' st Eysseric), Badelj, Veretout; Gil Dias (9' st Chiesa), Simeone, Thereau. A disp.: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Lo Faso, Olivera, Cristoforo, Sanchez, Babacar, Saponara. All.: Pioli

MILAN: G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie (46' st Locatelli), Montolivo, Bonaventura (27' st André Silva); Suso, Cutrone, Borini (8' st Calhanoglu). A disp.: A. Donnarumma, Gabriel, Gomez, Musacchio, Gabbia, Zapata, Zanellato, Biglia, Antonelli. All.: Gattuso

Reti: 26' st Simeone (F), 29' st Calhanoglu (M).

Arbitro: Banti di Livorno.

Note: ammoniti Romagnoli (M) e Veretout (F).


Tags: milan fiorentina tabellino serie a

Articoli Correlati