Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Finisce 1-1 tra Lazio e Milan: all'Olimpico Suso risponde a Biglia

13/02/2017 22:24

Finisce 1-1 tra Lazio e Milan: all'Olimpico Suso risponde a Biglia |  Sport e Vai

LAZIO-MILAN - All'Olimpico di Roma, Lazio e Milan pareggiano 1-1 nel monday night di serie A. La squadra di Simone Inzaghi spreca svariate occasioni per chiudere la gara, e il Milan nonostante una partita piuttosto incolore riesce ad uscire indenne da questa trasferta. Biancocelesti che si confermano belli, ma poco incisivi negli scontri diretti: la squadra gioca bene ma raccoglie poco. La solita garra che aveva contraddistinto i rossoneri oggi non si è vista, e alcuni calciatori che giocano meno stasera hanno sprecato una grossa chance. Il copione del match è a senso unico per almeno 80 minuti: Lazio che attacca e Milan che si difende, provando a pungere in contropiede, senza mai riuscirci. Biancocelesti che passano in vantaggio in chiusura di primo tempo grazie ad un rigore procurato da Immobile e realizzato da Biglia, che di potenza batte Donnarumma. L'inedito tridente composto da Suso-Ocampos-Deulofeu(Bacca in panchina) non punge, e Montella deve fare i conti con una difesa completamente inventata, a causa degli infortuni e delle squalifiche.

Immobile e Felipe Anderson gettano alle ortiche almeno 3 nitide occasioni da rete, e come spesso accade nel calcio a gol sbagliato corrisponde gol subito: Sosa(subentrato ad un impalpabile Locatelli) ,recupera un gran pallone a centrocampo e lo lavora per Suso, che con il solito movimento a rientrare sul sinistro riesce a calciare col suo piede preferito battendo Strakosha all'85'. Nel finale le squadre sembrano accontentarsi, ma a recriminare di più è la Lazio, che con un predominio territoriale costante non riesce a prevalere sugli avversari. In classifica la Lazio viene scavalcata da Inter e Atalanta, scivolando al sesto posto; il Milan segue a tre punti dai biancocelesti. Chissà se Silvio Berlusconi sarà soddisfatto del Milan visto questa sera: il patron rossonero è arrabbiato con Vincenzo Montella per il gioco espresso dalla squadra e siamo certi che dopo il match di stasera non avrà cambiato opinione sull'aeroplanino. Il presidente è un fan del trequartista dietro le due punte, mentre l'allenatore predilige il 4-3-3 e sembra intenzionato a non cambiare i propri canoni di gioco, nonostante le pressioni di Berlusconi e delle sue telefonate al tecnico nei giorni scorsi tutt'altro che morbide.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu (41' st Patric); Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson (41' st Lombardi), Immobile, Keita (20' st Lulic). A disp.: Vargic, Wallace, Bastos, Lukaku, Murgia, Mohamed, Crecco, Djordjevic, Tounkara. All.: Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Gomez, Vangioni; Poli (32' st Mati Fernandez), Locatelli (7' st Sosa), Pasalic; Suso, Deulofeu, Ocampos (18' st Lapadula). A disp.: Storari, Plizzari, Zucchetti, El Hilali, Honda, Bertolacci, Bacca. All.; Montella.

ARBITRO: Damato di Barletta

RETI: 46' pt Biglia (L, su rig.), 40' st Suso (M).

NOTE: Ammoniti: Radu, Milinkovic-Savic (L); Vangioni (M).

 

Valter Spada


Tags: milan lazio lazio-milan biglia Suso

Articoli Correlati