Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia Milan-Torino, formazioni: Lapadula contro Belotti, esordio Iturbe

12/01/2017 09:48

Coppa Italia Milan-Torino, formazioni: Lapadula contro Belotti, esordio Iturbe |  Sport e Vai

Lapadula titolare in Milan-Torino di Coppa

Non ci sarà il tandem Lapadula-Bacca almeno salvo sorprese nel Milan che affronterà il Torino negli ottavi di finale di Coppa Italia in programma questa sera alle ore 21 allo stadio San Siro.

Per stessa ammissione di Montella non ci sono le condizioni, anche numeriche, di rischiare due punte avendo perso Luiz Adriano. Lapadula giocherà dal primo minuto, Bacca match winner col Cagliari su assist prorpio dell'ex Pescara, resterà in panca pronto a dare il suo contributo. Chi non riposa è invece Donnarumma, nessun esordio per il neo errivato "secondo" Storari che una Coppa Italia l'ha vinta, da protagonista, con la Juve due anni fa. Montella dà un turno di riposo a Romagnoli e Antonelli convocando regolarmente Abate, uscito anzitempo nella sfida col Cagliari per una contusione, e Kucka, assente per infortunio contro i sardi.

Turn over contenuto anche nel Torino dove Belotti dovrebbe essere titolare pronto a riscattarsi dopo il rigore fallito alla prima giornata contro Donnarumma che spianò la strada alla vittoria del Milan. Mihajlovic spera che vada meglio dello scorso fine agosto e si affida al neo arrivato Iturbe al fianco del Gallo. 

In palio c'è un bel quarto di finale contro la Juventus. Da un lato per il Milan sarebbe l'occasione di rinnovare la sfida con i bianconeri dopo la finale di Coppa Italia della scorsa stagione, persa, quella di Supercoppa vinta a Doha prima di Natale (vittoria anche in campionato a San Siro). Invece per i granata ci sarebbe una succulenta occasione di "vendicarsi" del derby perso poco più di un mese fa in campionato. Comunque vada sarà un gran quarto di finale.

L. F:

MILAN-TORINO PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Gomez, Paletta, De Sciglio; Kucka, Bertolacci, Sosa; Suso, Lapadula, Bonaventura. 
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic.


Tags: coppa italia sinisa mihajlovic vincenzo montella milan-torino

Articoli Correlati