Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: Kakà, Poli e Vergara in rampa di lancio

10/09/2013 17:47

Calciomercato Milan: Kakà, Poli e Vergara in rampa di lancio |  Sport e Vai

Già nel prossimo match col Torino, diversi nuovi acquisti del calciomercato del Milan saranno chiamati a svolgere un ruolo da protagonisti, anche a causa degli infortuni che stanno falcidiando la rosa rossonera. Da Poli, che potrebbe essere provato come terzino destro, a Vergara, chiamato a essere il primo cambio da centrale, fino all’attesissimo Kakà, saranno diversi gli osservati speciali nel prossimo turno di Serie A che vedrà impegnati i rossoneri.

DIFESA INEDITA. Lo avevamo già visto in alcune amichevoli estive in quella posizione, ma era difficile immaginare che in campionato Poli avrebbe potuto giocare realmente da terzino destro. E invece gli infortuni di Abate e De Sciglio stanno convincendo Allegri a riproporre l’ex Samp in quella posizione, dove al momento sarebbe disponibile il solo Zaccardo, che di certo non esalta le fantasie del tecnico toscano. Non dovrebbe partire titolare col Torino, ma essere pronto a entrare in qualsiasi momento Vergara, che a causa, anche in questo caso, dei problemi fisici di Bonera e Silvestre, è oggi la prima vera alternativa al due titolare Mexes – Zapata. Insomma due neoacquisti dell’ultimo calciomercato del Milan potrebbero diventare presto essere chiamati a confermare il loro talento.

RINASCITA? Chi invece è chiamato a far fare il salto di qualità al Milan è Kakà, che di certo non si può nascondere. Tassotti ha provato a togliere pressione al brasiliano, spiegando che non è ancora al top della forma, ma è scontato che col Torino tutti i riflettori saranno posati su di lui. Kakà, oltre che aiutare i rossoneri sul campo, potrà essere utile alla crescita di un altro nuovo giocatore, che anche lui di nome fa Riccardo. Saponara, speranza arrivata a Milanello con le fanfare del gran’affare, ma finora oggetto misterioso rimasto ai box a causa di un’infiammazione che ne ha rallentato la preparazione atletica. Anche da lui il Milan si aspetta di aver fatto la scelta vincente.

Arturo Bandini


Tags: milan allegri kakà calciomercato milan Poli vergara

Articoli Correlati