Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: per la porta sogno Valdes, Agazzi l'alternativa

05/02/2014 18:08

Calciomercato Milan: per la porta sogno Valdes, Agazzi l'alternativa |  Sport e Vai

La sessione di gennaio si è conclusa, ma il calciomercato resta aperto tutto l’anno, specie per i giocatori che si ritroveranno a parametro zero a giugno. Una categoria che offre soluzioni sempre interessanti a chi sul mercato sa navigare nella giusta maniera, come insegna il dg della JuventusBeppe Marotta, che, sui parametro zero ha costruito negli ultimi tre anni le fortune della Vecchia Signora, pescando, nell’ordine, Andrea Pirlo, Paul Pogba e Fernando Llorente. Il Milan pare ora intenzionato a seguire le orme dei bianconeri, avendo già fissato un paio di obiettivi di primo livello tra i giocatori che a giugno si ritroveranno, in teoria, senza squadra.

OBIETTIVO FERNANDO. Quello di Fernando, centrocampista brasiliano di passaporto portoghese delPorto, è il primo nome sulla lista di Adriano Galliani, anche se il suo ingaggio non sarà cosa facile, visto che sul mediano si sono posati gli occhi di autentiche super-potenze economiche come Manchester United, Manchester City e Psg. Ciò nonostante, il Milan ha intenzione di provare fino all’ultimo a convincere Fernando a trasferirsi in rossonero, per creare, insieme ad Essien, una coppia di mediani dotati di muscoli e tecnica da piazzare davanti alla difesa nel nuovo 4-2-3-1 di Seedorf. Non ci sono solo i centrocampisti, però, sull’elenco dei giocatori a parametro zero di Galliani.

NUMERO UNO A COSTO ZERO. Il Milan, infatti, punta anche ad ingaggiare un portiere affidabile sul quale puntare per la ricostruzione tecnica della squadra. In cima alla lista dei desideri dell’ad rossonero c’è una stella come Victor Valdes, portiere che lascerà il Barcellona nella prossima estate ma che non ha ancora trovato una sistemazione per il suo futuro. Anche nel suo caso, come per Fernando, ci sono alcuni top club candidati, come il City e l’Arsenal, ma il Milan crede di avere ancora una chance di convincere lo spagnolo. Se l’operazione Valdes non andasse a buon fine, il Milan avrebbe già una strategia di riserva, sempre a costo zero. Michael Agazzi, attualmente fuori rosa alCagliari, ha già espresso parere positivo per un eventuale trasferimento in rossonero. Anch’egli ha il contratto in scadenza e tanta voglia di misurarsi in una piazza davvero importante. Tutto, però, dipenderà dalle chance rossonere di arrivare a Valdes.  


Tags: barcellona cagliari Valdes parametro zero Agazzi

Articoli Correlati