Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: Pazzini k.o., Gomis il salvagente rossonero

17/01/2014 17:42

Calciomercato Milan: Pazzini k.o., Gomis il salvagente rossonero |  Sport e Vai

Il danno e la beffa in un colpo solo per il Milan: a pochi giorni dal suo rientro in prima squadra, Giampaolo Pazzini si infortuna nuovamente. Stavolta è un problema muscolare a fermare l’attaccante, un guaio arrivato proprio 24 ore dopo la cessione in prestito di Matri alla Fiorentina e una settimana dopo quella di Niang al Montpellier, in LIgue 1. I rossoneri, dunque, si ritrovano senza riserve in attacco, una situazione che di sicuro non farà piacere al nuovo tecnico Clarence Seedorf, il cui insediamento non è stato sicuramente dei più felici. Galliani, dunque, potrebbe essere obbligato a tornare sul calciomercato per trovare un nuovo attaccante da mettere a disposizione dell’olandese. Un’operazione che giocoforza, però, non potrà prevedere un esborso gravoso per il Milan, che non ha tanto denaro in cassa e che è obbligato a spendere quello che ha per un centrocampista, l’assoluta priorità per rafforzare la rosa a disposizione di Seedorf.

IDEA GOMIS. A questo punto, dunque, Galliani dovrà lavorare di fantasia per riuscire a trovare un attaccante low cost che sia degno di indossare la maglia rossonera. Un compito non facile per il dirigente, che a quanto pare starebbe pensando a Bafetimbi Gomis, possente centravanti franco-senegalese, in scadenza di contratto con l’Olympique Lione. Gomis, 28 anni, vedrà interrompersi il suo rapporto con il club presieduto da Aulas nel prossimo giugno. Il prezzo del suo cartellino, dunque, non potrà essere elevato. Il Milan, però, potrebbe puntare a prenderlo in prestito, di modo da alleggerire il Lione, che non versa in buone condizioni economiche, dal suo ingaggio con sei mesi di anticipo.

PRIMA PUNTA. Tecnicamente, Gomis potrebbe tornare utile al Milan, che, con il k.o. di Pazzini, che potrebbe restare fuori anche 10 settimane, si ritrova attualmente senza una prima punta di ruolo, un giocatore in grado di giocare spalle alla porta e che si faccia valere sui palloni alti. Vedremo come si evolverà la situazione, fatto sta che l’ipotesi Gomis, 7 reti in 14 partite di Ligue 1 più 2 centri in 4 gare di Europa League nella stagione attuale, potrebbe costituire il classico salvagente per la dirigenza rossonera. 


Tags: pazzini lione gomis

Articoli Correlati