Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: Pastore in uscita dal Psg, Galliani pronto a muoversi

05/03/2014 16:35

Calciomercato Milan: Pastore in uscita dal Psg, Galliani pronto a muoversi |  Sport e Vai

Adriano Galliani, si sa, è sempre a caccia di buone occasioni di calciomercato per il suo Milan. Dopo aver centrato il colpo Balotelli nella scorsa estate, aver ripreso Kakà praticamente gratis ed aver dato nuovo slancio ai rossoneri con gli acquisti low cost di Rami e Taarabt, il dirigente milanista sta progettando il suo prossimo colpo: Javier Pastore. Il trequartista argentino non sta vivendo un momento facile al Psg, da quando sulla panchina dei parigini si è seduto Laurent Blanc, infatti, vede il campo molto poco ed è relegato ormai al ruolo di comprimario di una squadra che ha in Ibrahimovic, Cavani, Lavezzi e Verratti i suoi uomini chiave dalla metà campo in su.

IN PANCHINA. In questa stagione Pastore ha giocato appena 9 gare da titolare in Ligue 1, segnando un solo gol e collezionando altre 11 presenze partendo dalla panchina. Numeri ben diversi da quelli della sua prima stagione in Francia: acquistato dal Palermo nel 2011 per ben 42 milioni di euro, il “maleducato del calcio”, come lo definì Maradona, si presentò con 43 presenze stagionali e 16 reti, un bottino tutto sommato non male per un trequartista. Successivamente, con l’arrivo di Ancelotti, il suo ruolo nel Psg è diventato sempre più marginale, l’ex allenatore del Milan ha provato a cambiargli ruolo, facendolo giocare da esterno nel 4-4-2, fino ad accantonarlo tra le riserve. Con l’arrivo di Blanc e del suo 4-3-3, poi, le occasioni per Pastore si sono ulteriormente ridotte. Nella prossima stagione, dunque, l’argentino vorrebbe cambiare aria e rilanciarsi in una squadra in grado di regalargli un ruolo da protagonista.

COME BALOTELLI? Il Milan, che segue Pastore dall’epoca del Palermo, sarebbe interessato a prenderlo, anche se il contratto che lega il giocatore al Psg è ancora piuttosto lungo, avendo scadenza 2016. Tuttavia quando c’è di mezzo Galliani nulla è impossibile. Il dirigente rossonero sta già pensando a una strategia per convincere il Psg a cedere l’argentino, magari puntando ad un pagamento rateizzato in stile Balotelli. Da fissare, però, ci sarebbe la cifra del cartellino, lontanissima attualmente dai 42 milioni che il club parigino sborsò nel 2011. Il Psg vorrebbe recuperare almeno 15 milioni di euro, ancora troppi per il Milan a meno che i rossoneri non riescano a convincere il club transalpino a un pagamento rateale. Vedremo come andrà a finire questa storia, sta di fatto che Galliani non ha alcuna intenzione di mollare il Flaco.


Tags: GALLIANI Pastore psg

Articoli Correlati