Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: occhi su Klaassen, il nuovo Hamsik scuola Ajax

28/02/2014 19:08

Calciomercato Milan: occhi su Klaassen, il nuovo Hamsik scuola Ajax |  Sport e Vai

Clarence Seedorf è stato chiaro, i suoi primi sei mesi sulla panchina del Milan saranno da considerare come un periodo di transizione per avviare la rifondazione della squadra, rifondazione che dovrà avere una spinta importante anche dal prossimo calciomercato rossonero. Adriano Galliani è dunque chiamato ad accontentare il suo allenatore prelevando sul mercato giocatori giovani e di talento, in grado di assicurare una crescita della squadra di Seedorf negli anni a venire. Tanti i nomi appuntati dal dirigente milanista sul suo taccuino, alcuni dei quali suggeriti dallo stesso tecnico. Tra essi c’è anche quello del suo connazionale Davy Klaassen, centrocampista 20enne dell’Ajax andato in rete ieri nella sconfitta dei lancieri in casa del Salisburgo, in Europa League.

PREDESTINATO. Klaassen è probabilmente il miglior prodotto del vivaio della storica società di Amsterdam degli ultimi anni (insieme all’attaccante Viktor Fischer, danese) ed è da molti ritenuto un possibile craque, un giocatore pronto ad esplodere per affermarsi tra i top player europei. Non che finora abbia combinato poco. Da centrocampista quest’anno, nella sua prima stagione in prima squadra, ha già segnato 8 reti in Eredivisie e una in Europa League, ma soprattutto ha dimostrato una grande personalità, oltre che doti tecniche davvero impressionanti per un ragazzo della sua età. Klaassen, infatti, è un centrocampista moderno, in grado di giocare da interno, mezz’ala in un centrocampo a tre, trequartista esterno d’attacco e anche da seconda punta. Ha dribbling, pulizia tecnica, senso del gol e grandi tempi d’inserimento, oltre che una struttura fisica in via di miglioramento.

NUOVO HAMSIK. Tatticamente somiglia al napoletano Marek Hamsik, è un centrocampista che sa inserirsi in area e sorprendere le difese avversarie, anche se, diversamente dallo slovacco, ha meno intelligenza tattica e più abilità nell’uno contro uno. Nel 4-2-3-1 di Seedorf potrebbe giocare nel trio di trequartisti dietro la punta, sia in posizione centrale che esterna, assicurando qualità e corsa. Insomma è un giocatore di grande prospettiva, che il Milan sta seguendo da qualche mese e che potrebbe essere preso per una cifra non impossibile, vicina ai 10 milioni di euro. Un investimento sicuramente importante, ma probabilmente esiguo rispetto al prezzo che Klaassen potrebbe raggiungere tra uno o due stagioni. Il nuovo Milan vuole muoversi in anticipo, scovare i talenti prima degli altri. E il giovane Klaassen sarebbe perfetto per il nuovo Milan. 


Tags: GALLIANI hamsik ajax Seedorf klaassen

Articoli Correlati