Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: occhi su Fazio, colosso del Siviglia

02/05/2014 16:44

Calciomercato Milan: occhi su Fazio, colosso del Siviglia |  Sport e Vai

Forza fisica e voglia di vincere. È quello che il Milan cerca nel difensore centrale che, nei piani di Adriano Galliani, dovrà affiancare Rami nella prossima stagione. A prescindere dalla questione Seedorf, la cui panchina è sempre più a rischio, nel prossimo calciomercato i rossoneri andranno a prendere un difensore che abbia voglia di affermarsi in una grande piazza, un giocatore affidabile e in crescita, anche a costo di dover spendere una cifra importante per il suo cartellino. Il nome nuovo per la retroguardia del Milan è quello di Federico Fazio, gigante argentino che svetta al centro della difesa del Siviglia, finalista di Europa League grazie al 3-1 incassato ieri a Valencia che, dopo la vittoria del 2-0 dell’andata, ha permesso alla squadra allenata da Emery di passare il turno.

COLOSSO IN DIFESA. Fazio è un centralone dalla discreta tecnica ma dalla enorme forza fisica e, soprattutto, dalla grande abilità nel gioco aereo, dettaglio, questo, davvero importante per la difesa rossonera che, già da diverse stagioni, ha dimostrato di soffrire tremendamente nelle situazioni di palla inattiva. Una coppia composta da Rami e Fazio, in questo fondamentale, sarebbe insuperabile. E, inoltre, il Milan avrebbe un’arma in più importante da sfruttare nell’area avversaria: anche ieri, in occasione del gol qualificazione di M’Bia, Fazio è stato decisivo, fornendo l’assist del 3-1. Arrivato a Siviglia nel gennaio del 2007 dagli argentini del Ferro Carril, Fazio è alla settima stagione con gli andalusi, la sesta da titolare. In questo campionato è stato fondamentale per la conquista della finale di Europa League, così come del buon andamento nella Liga del Siviglia, attualmente quinto in classifica e in lotta con l’Athletic Bilbao per entrare nei preliminari di Champions. Difficilmente, però, gli andalusi centreranno l’obiettivo, dato che i baschi vantano sei punti di vantaggio a tre giornate dal termine, per cui Fazio non avrebbe problemi a lasciare la Liga per approdare in un club come il Milan che, per quanto prestigioso, non disputerebbe le coppe nella prossima stagione.

PREZZO INVITANTE. Il valore del suo cartellino in questi ultimi mesi è salito, ma con una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro Galliani potrebbe assicurarsi questo ragazzone di 195 cm dal fisico statuario, che farebbe molto comodo ai rossoneri nella prossima stagione. Un volto nuovo per la rinascita dei rossoneri, un giocatore in ascesa – è nel lotto dei difensori che si giocano un posto al Mondiale brasiliano con la Selecciòn – e affamato di nuovi successi con una maglia prestigiosa. Esattamente quello che servirà al nuovo Milan. 


Tags: GALLIANI fazio siviglia Seedorf

Articoli Correlati