Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: Gabriel non convince, Galliani pensa a Marchetti

20/12/2013 16:20

Calciomercato Milan: Gabriel non convince, Galliani pensa a Marchetti |  Sport e Vai

A pochi giorni dall’inizio del calciomercato di gennaio, il Milan scopre di avere un’emergenza portiere. A causa dell’infortunio di Marco Amelia e dei continui acciacchi di Christian Abbiati, ormai 36enne, ai rossoneri è rimasto solo il giovane brasiliano Gabriel da sistemare tra i pali. Un portiere di qualità e prospettiva, che, però, non appare ancora in grado di poter ricoprire il ruolo di numero uno in una squadra come il Milan e, per di più, in una seconda parte di stagione in cui i rossoneri non possono commettere errori, se vogliono ancora cullare il sogno della qualificazione alla Champions League.

IL COLPACCIO. Per questo motivo, Adriano Galliani, che dopo la “rivoluzione” societaria ha conservato il ruolo di responsabile dell’area tecanica, sta seriamente pensando di intervenire nel mercato di gennaio e avrebbe già in mente un grosso colpo per la porta rossonera. Parliamo di Federico Marchetti, 30enne portiere della Lazio in orbita Nazionale. Il biancoceleste non sta vivendo la sua migliore stagione, ma senza ombra di dubbio è quanto di meglio la serie A abbia da offrire in questo momento in quanto a portieri di esperienza. Fino a qualche settimana fa, Marchetti era assolutamente incedibile per la Lazio, ma le pessime prestazioni della squadra biancoceleste hanno portato il presidente Lotito a riconsiderare le ambizioni del club per la stagione in corso.

NON PIU' INCEDIBILE. La Lazio ritiene la Champions irraggiungibile e un portiere del valore di Marchetti un lusso per una squadra che si trova in una stagione di transizione. Dalla sua cessione potrebbe arrivare denaro fresco da investire in qualche giocatore interessante, tanto più che la Lazio ha già in casa il suo successore, l’albanese Etrit Berisha, soffiato in estate al Chievo dopo una vera e propria battaglia. Davanti ad una buona offerta, dunque, Marchetti potrebbe partire: la Lazio chiede per lui 13 milioni di euro. Troppo per il Milan, che potrebbe rispondere con un’offerta attorno agli 8 milioni di euro. La trattativa è agli albori, ma uno spiraglio c’è. E da qui alla chiusura del mercato non è impossibile immaginare un colpaccio di Galliani per dare nuovo entusiasmo ai tifosi e qualche certezza in più ad Allegri. 


Tags: lazio marchetti abbiati portiere gabriel

Articoli Correlati