Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: non solo Fernando dal Porto può arrivare Defour

15/01/2014 17:48

Calciomercato Milan: non solo Fernando dal Porto può arrivare Defour |  Sport e Vai

In attesa di Fernando per il calciomercato estivo, in questa finestra di gennaio il Milan potrebbe mettere le mani su un suo compagno di squadra nel Porto. Parliamo di Steven Defour, centrocampista belga che da due anni e mezzo veste la maglia dei Dragoes. Dopo due campionati da protagonisti, Defour ha di fatto perso la maglia da titolare in questa stagione, assai delicata per lui: il Belgio si è infatti qualificato ai Mondiali dopo anni ed il mediano di Mechelen non vorrebbe proprio perdersi la “gita” brasiliana dopo aver tirato la carretta dei Diavoli Rossi nelle qualificazioni. Fino ad ora, in questa stagione Defour ha collezionato con il Porto solo 8 presenze in Primeira Liga, ma è tornato utile in Champions, accumulando due presenze da titolare e tre subentri. Ora, però, potrebbe decidere di cambiare aria e cercare un minutaggio più ampio in un altro club di prestigio. Il Milan potrebbe fare al caso suo e lui potrebbe essere molto utile al Milan.

BENZINA NEL MOTORE ROSSONERO. Centrocampista di corsa e quantità, Defour è dotato anche di piedi discreti e, soprattutto, a 25 anni una grande esperienza. Ha debuttato con il Genk a soli 17 anni per poi giocare nello Standard Liegi per quattro stagioni prima di approdare al Porto, dove è maturato definitivamente. Nel Milan potrebbe giocare in posizione centrale davanti alla difesa, costituendo una valida alternativa a De Jong, oppure accomodarsi ai lati, nella posizione di interno destro o sinistro, e garantire corsa, copertura alle discese dei terzini e inserimenti in area. Unica nota negativa, Defour non potrebbe essere schierato negli ottavi di Champions League, avendo già disputato 5 gare dei gironi con la maglia dei Dragoes. Il Milan ha ottimi rapporti con il club di Oporto e potrebbe pensare ad un’operazione a tempo determinato in attesa di finalizzare l’ingaggio a parametro zero di Fernando, che sbarcherebbe in rossonero solo nel prossimo giugno.

OPERAZIONE POSSIBILE. In attesa di mettere le mani sul brasiliano con passaporto portoghese, Galliani potrebbe chiedere il prestito di Defour fino al termine della stagione, magari fissando già un prezzo con il Porto per il suo riscatto. In questa maniera il club lusitano risparmierebbe il denaro dell’ingaggio del belga per i prossimi mesi, mentre il Milan potrebbe contare su un centrocampista dinamico in attesa dell’arrivo di Fernando. I rossoneri non hanno ancora presentato alcuna proposta ai Dragoes, ma potrebbero farlo presto e assicurare così al nuovo tecnico Clarence Seedorf un primo rinforzo per la seconda parte della stagione. 


Tags: GALLIANI porto Seedorf fernando defour

Articoli Correlati