Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan, per il centrocampo piace Fer del Norwich

18/12/2013 17:56

Calciomercato Milan, per il centrocampo piace Fer del Norwich |  Sport e Vai

Honda, Rami e poi? A gennaio mancano ancora due settimane, ma il calciomercato del Milan ha già fatto registrare due colpi che andranno a rinforzare la trequarti e la difesa della squadra di Massimiliano Allegri. Secondo quanto chiesto dal tecnico rossonero ad Adriano Galliani, restano da prendere altre due pedine per lanciare la rincorsa alla zona Champions: un esterno difensivo e un centrocampista di qualità. Per le corsie esterne il Milan sembra intenzionato a puntare su Danilo D’Ambrosio, terzino del Torino che da due anni sta vivendo una importante evoluzione. In mezzo al campo, invece, il primo obiettivo resta Marco Parolo del Parma, squadra che, però, chiede parecchio per il cartellino dell’ex Cesena, valutato più di 10 milioni di euro.

Idea Fer. Per questo motivo il Milan si sta guardando intorno, soprattutto sul mercato europeo, in cerca di qualche elemento valido che costi meno di Parolo. In questo senso, c’è da registrare l’interesse dei rossoneri per un giovane talento olandese, Leroy Fer, centrocampista passato nella scorsa estate dal Twente al Norwich, in Premier League. In Inghilterra Fer si è immediatamente adattato, mostrando sprazzi del suo talento e segnando già 3 reti in campionato e una in Coppa di Lega. Nonostante ciò, però, il giocatore non pare intenzionato a giocare ancora a lungo con la  maglia del Norwich: i Canaries sono una squadra che non ambisce a più di una tranquilla salvezza, mentre l’olandese è un giocatore che, a 23 anni, può puntare a giocare in una piazza davvero importante.

Il costo. Al Milan, che con gli olandesi ha una lunga tradizione, verrebbe di corsa: resta da convincere il Norwich, che, dopo aver pagato 5,5 milioni il cartellino di Fer nella scorsa estate, vorrebbe concludere quantomeno una plusvalenza di pari valore. 11 milioni di euro è il prezzo fissato dal club inglese, troppo per il Milan che, comunque, ritiene l’investimento per Fer più conveniente rispetto a quello per Parolo, data la differenza di età (6 anni) tra i due giocatori. Fer, inoltre, sarebbe perfetto per caratteristiche tecniche: Allegri cerca un giocatore forte fisicamente, ma con piedi educati e buoni tempi di inserimento. Fer corrisponde all’identikit, essendo una mezz’ala che può adattarsi senza problemi anche al ruolo di mediano basso o, addirittura, di trequartista. Inserirlo accanto a De Jong e Montolivo, insomma, sarebbe davvero un gran colpo per il Milan.  

Andrea Carobbio


Tags: twente norwich fer

Articoli Correlati