Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni, il Milan pesca a Firenze

31/07/2020 10:08

Bucchioni, il Milan pesca a Firenze |  Sport e Vai

Nell'editoriale di tuttomercatoweb.com, Enzo Bucchioni analizza la situazione Milan e parla di un'operazione da 100 milioni che porterebbe a Milano due talenti dalla Fiorentina. Si tratta di Nikola Milenkovic e di Federico Chiesa, che grazie alla tripletta nell'ultimo turno di campionato ha ritrovato il feeling con il gol dopo un periodo non proprio brillantissimo.

Milan, la situazione Ibra

Secondo Bucchioni, Ibrahimovic avrebbe detto sì a Maldini e Massara e, soprattutto, a Pioli. Con il tecnico rossonero, lo svedese si intende a meraviglia e, dopo il saltato arrivo di Rangnick, le possibilità di un rinnovo non sembrano essere in dubbio. Ibra avrà un contratto di un anno a 4 milioni a stagione più bonus, e un sogno: riportare i rossoneri in Champions League. Del resto, prosegue Bucchioni, perché rinunciare a un ragazzo di 39 anni che, dal suo arrivo, ha saputo stravolgere in positivo un'intera squadra con la sua mentalità vincente e il suo peso dentro e fuori dal campo?

Milan, da Firenze due innesti importanti

Ma la rinnova fiducia a Pioli e la conferma in panchina apre anche a nuovi scenari di mercato del Milan. Stando a quanto riportato da Bucchioni, Pioli avrebbe chiesto due giocatori che conosce molto bene per potenziare la rosa in vista della prossima stagione. I profili sono quelli di Milenkovic e Chiesa, che con lui alla Fiorentina hanno fatto il salto di qualità. Il primo sarebbe perfetto per rinforzare il pacchetto offensivo rossonero, il secondo ottimo come esterno destro nei tre dietro la prima punta.

Milan, operazione da 100 milioni

Passando agli aspetti economici, l'operazione tratteggiata dall'editoriale di Bucchioni sull'asse Milano-Firenze si aggirebbe intorno ai 100 milioni di euro complessivi. Milenkovic è in scadenza nel 2022, ma la Fiorentina chiede almeno 40 milioni. Per Chiesa, invece la richiesta sale invece a 60-70 milioni. Il presidente Comisso non sembra voler blindare Chiesa, e se il giocatore dovesse chiedere la cessione, non lo costringerebbe a restare controvoglia.

Milan, tesoretto in casa

Le cifre restano dunque alte. Nei scorsi giorni si era parlato però proprio di 100 milioni messi a disposizione da Elliot per il mercato del Milan. Ovvio, poi, che i rossoneri proveranno a trovare altre strade che, secondo Bucchioni, in primis si chiamano Rafel Leao e Lucas Paquetà, due profili pagati 40 milioni l'uno, mai realmente incisivi in rossonero, ma che potrebbero fare gola a Comisso. A questi si potrebbe aggiungere il rientrante Riccardo Rodriguez, valutato 5 milioni. La Fiorentina temporeggia, ma la fresca conferma di Iachini sulla panchina viola potrebbe finalmente dare il via alla progettazione per la prossima stagione.


Tags: milan fiorentina ibrahimovic chiesa

Articoli Correlati