Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Girone C: Lecce - Matera 2-0

25/01/2015 17:06

Lega Pro, Girone C: Lecce - Matera 2-0 |  Sport e Vai

Vittoria importante per il Lecce sul Matera. Le due squadre, che dovevano giocare ieri sera ma la gara è stata rinviata ad oggi a causa della pioggia, erano distanziate in classifica da appena un punto.

Nel primo tempo meglio i salentini che sfiorano il gol in un paio di occasioni. Al 29' Herrera scambia con Lepore e va al tiro, bravo Bifulco a respingere, poi è Moscardelli con un colpo di testa a sfiorare il palo al minuto 41. Ripresa con gli ospiti più attivi e Madonia mette paura ai giallorossi dopo tre minuti, calciando di poco a lato.

Al 9' si sblocca l'incontro: Lepore regala ad Herrera un assist perfetto che l'attaccante non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Passa solo un minuto e Diop ha la possibilità di pareggiare immediatamente ma il suo tiro finisce fuori di pochissimo. Il match si fa combattuto ma il Matera non crea azioni di rilievo e, anzi, si scopre in difesa concedendo un contropiede ad Herrera che viene fermato da D'Aiello, ultimo uomo: cartellino rosso e calcio di rigore per il Lecce. Moscardelli dal dischetto non sbaglia e firma il 2-0 al 34' minuto.

Non succede più nulla ed i giallorossi, con questi tre punti, entrano in zona play-off nel girone C; il Matera rimane comunque nelle zone alte della classifica anche se perde una buona occasione per restare agganciata alle posizioni che valgono gli spareggi.

IL TABELLINO DI LECCE - MATERA 2-0

LECCE: Caglioni, Mannini, Di Chiara, Vinetot, Abruzzese, Salvi, Lepore, Papini, Moscardelli, Filipe Gomes (25 st Diniz), Herrera. A disp: Scuffia, Martinez, Donida, Beduschi, Bogliacino, Della Rocca. Allenatore: Pagliari

MATERA: Bifulco, Bernardi (28 st Letizia), Faisca, De Franco, D’Aiello, Coletti, Mazzaran (43 st Flores), Iannini, Diop (34 st Di Noia), Madonia, Carretta. A disp: Russo, Pagliarini, Ferretti, Bustamante. Allenatore: Auteri

Marcatori: 10' st Herrera, 35' st Moscardelli su rig.

Espulso: 33' st D’Aiello

Ammoniti: 4' pt Faisca, 15' pt Salvi, 23' pt Mannini, 17' st Bernardi, 41' st Abruzzese, 41' st Letizia.

Recupero: 2 min pt, 4 min st

Spettatori: 2.228 abbonati e 1.686 paganti

Arbitro: Marco Serra di Torino

Assistenti: Michele Grossi di Frosinone e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore

Giulio Cipollitti - Redazione Sportevai


Tags: Lega Pro lecce matera Girone C

Articoli Correlati