Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve Stabia, un primato studiato: così le vespe hanno conquistato la vetta

04/11/2016 15:26

Juve Stabia, un primato studiato: così le vespe hanno conquistato la vetta |  Sport e Vai

JUVE STABIA LEGA PRO - Difficile trovare un campionato tanto avvincente come quello del girone C di Lega Pro, con quattro squadre in un punto dopo undici giornate. Il primato della Juve Stabia, però, è studiato nei minimi dettagli. Costruito a tavolino. E guai a parlare di una realtà a orologeria: le vespe ci sono, e ci saranno fino alla fine per la corsa alla promozione diretta. Non è un caso questo momento d'oro che sta vivendo la squadra campana, prima dopo lo scontro diretto della settimana scorsa tra Lecce Foggia

Un primato costruito allo stadio Romeo Mentidove le vespe hanno sempre vinto: 5 vittorie su 5. Nel girone C non c'è riuscito nessun altro, nemmeno le altre corazzate, che pure in casa hanno dovuto lasciar qualche punto per strada. La Juve Stabia no. I campani sono l'unica squadra tra le 4 in testa ad aver perso 2 partite, ma ne hanno vinte 8 (Lecce, Foggia e Matera invece 7). 

L'altro fattore studiato a tavolino in fase di costruzione della rosa è l'ampiezza della stessa. Nel valore degli undici titolari probabilmente la Juve Stabia ha qualcosa in meno delle altre, ma ha una rosa più ampia. E poi c'è la bravura di Gaetano Fontana, allenatore 46enne tra i più promettenti dell'intero panorama italiano. Un allenatore bravo, preparato, che è partito a fari spenti e conosceva già la piazza per averci giocato per tre anni sul finire degli anni '90.

Così la Juve Stabia ha conquistato il primato.

Foto: Pagina Ufficiale Juve Stabia

Giuseppe Andriani


Tags: Lega Pro Juve Stabia calcio lega pro

Articoli Correlati