Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia, Lazio-Roma formazioni: Spalletti non rinuncia a Nainggolan

01/03/2017 12:29

Coppa Italia, Lazio-Roma formazioni: Spalletti non rinuncia a Nainggolan |  Sport e Vai

Lazio-Roma, formazioni derby Coppa Italia

Dopo il 3-1 della Juventus al Napoli e le polemiche arbitrali un altra semifinale calda di Coppa Italia nel menù di questa sera. All'Olimpico sarà Lazio-Roma primo round dell'eterna sfida all'ombra del Colosseo.

La Roma è in formissima dopo aver espugnato a suon di gol la Milano nerazzurra domenica ed essere rimasta in scia alla Juventus in classifica. Dall'altra parte però anche la Lazio sta bene, ha approfittato vincendo contro l'Udinese dei passi falsi di Napoli e della stessa Inter per rilanciare le sue chance di un posto in Europa.

Lazio-Roma, probabili formazioni. Spalletti ritrova Emerson e torna alla formazione titolare: unica eccezione, il turno di riposo per De Rossi. In panchina Juan Jesus. Davanti conferma per il solito tridente con Dzeko punta centrale e Salah con Nainggolan alle sue spalle. Inzaghi ritrova Biglia rispetto al match di campionato e lo piazza in cabina di regia. Difesa a tre e Lukaku titolare data l'assenza per squalifica di Patric, Lulic e Radu.

LAZIO-ROMA bilancio in Coppa Italia parla di 6 vittorie della Lazio, 3 pareggi e 9 vittorie della Roma. Il confronto delle reti segnati è di 21 a 17 per i giallorossi. Il primo match dei 18 totali fu disputato nel lontano 1936, con i biancocelesti che s’imposero 2-1 con i goal di Silvio Piola e Bruno Camolese, mentre per i giallorossi segnò Andrea Gadaldi. L’ultimo incrocio tra le due compagini è quello datato 2013. In finale vinsero ancora una volta i laziali (0-1), con rete decisiva di Senad Lulić. Se si considerano anche le sfide in campionato, abbiamo un bilancio di 43 vittorie della Lazio, 60 pareggi e 62 vittorie della Roma. L’ultimo scontro fra tutte le competizioni risale allo scorso mese di dicembre, quando in Serie A trionfarono i giallorossi con segnature di Kevin Strootman e Radja Nainggolan.

Queste le probabili formazioni.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Bastos; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi.
Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti


Tags: coppa italia semifinale derby spalletti lazio-roma simone inzaghi

Articoli Correlati