Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani: Agnelli ci fa fare brutta figura in Europa

09/03/2020 16:14

Ziliani: Agnelli ci fa fare brutta figura in Europa |  Sport e Vai

Duro attacco di Paolo Ziliani alla Juve e ad Agnelli. Il giornalista, notoriamente poco simpatizzente dei bianconeri, scrvie sul Fatto Quotidiano: "Uno dice: da che pulpito arriva l' intemerata di Andrea Agnelli che da presidente Eca si straccia le vesti per la partecipazione alla Champions League dell' Atalanta, un club "senza storia internazionale" che ottiene l' accesso automatico al torneo "solo perchè appartiene a un grande Paese"? Sta forse parlando il presidente del Real Madrid, che con 13 coppe in bacheca avrebbe, se non altro, i titoli per essere ascoltato?  Non vince mai...La Juve con 2 trionfi in 34 partecipazioni ha una media-vittoria pari a 0,05, fra le peggiori in assoluto nel lotto dei grandi club.

Quel che impressiona della Juventus è la sua totale incapacità di reggere la scena quando si tratta di giocare una finale: peggio non fa nessuno...Tracollo continuo. E quindi sì, Agnelli ha ragione: la Juventus è nella storia della Champions perchè almeno in una specialità nessuno riesce a starle dietro, quella delle finali perse. Che sono 7, due più di Benfica e Bayern; ma soprattutto sono 7 su 9 disputate. Nel rapporto finali giocate/finali perse la Juventus vola: è prima e sola con una media di 0,77 sconfitte...

Morale della favola. Caro Agnelli, credi a noi: lascia stare l' Atalanta. E pensa piuttosto a fare della uve qualcosa di serio. Non so se lo sai, ma in Europa ridono. E non è bello. Ci fai fare brutta figura".


Tags: juventus champions agnelli

Articoli Correlati