Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tancredi Palmeri: Sarri ricordati di quella frase di Marx

12/02/2020 08:35

Tancredi Palmeri: Sarri ricordati di quella frase di Marx |  Sport e Vai

Si sofferma sula crisi della Juve Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Tmw. Questi i punti principali dell'articolo del giornalista di BeIn sort: "tutto nasce per quell’ennesima frase pronunciata da Maurizio Sarri, che a mezza bocca ha rilasciato la propria insoddisfazione, e che ancora meno è piaciuta in società. Quello “Spero che qualcuno mi aiuti perché è un qualcosa che dobbiamo risolvere assolutamente” detto dopo la sconfitta con il Verona, che a proposito della superficialità dimostrata in campo, si riferiva all’eventuale mano dei senatori. Una frase però fin troppo fatalista per essere accettata dall’ambiente bianconero. Che si associa ad altre dimostrazioni di fatalismo che hanno lasciato interdetti, non ultima la frase in fondo comprensibile sul male minore del perdere contro il proprio ex mondo del Napoli, ma che ha raggelato il sangue anche dello staff della comunicazione juventina che normalmente accompagna il mister.

 Su 32 partite ufficiali disputate finora, solo 13 sono state giocate dalla Juventus in un range dal discreto all’ottimo (ottime solo tre o quattro, ma vabbè), insomma imponendo un minimo la propria presenza, salvata il più delle volte dall’ineluttabilità dei propri campioni a prescindere dall’allenatore che li dirige.
se Sarri dovesse vincere la Champions, pure con sette orridi zero a zero e sempre grazie ai calci di rigore, il voto sarebbe 10 e lode e la beatificazione immediata. Ma in attesa del processo di santità, se si rumoreggia è perché la squadra sbaglia due partite su tre. E a rumoreggiare è Sarri stesso, nonché il mondo Juve dall’interno,

La domanda da ricordare è: perché è stato preso Sarri? Per giocare meglio di come si facesse con Allegri.
Ma c’è in onestà una persona, da qualunque parte, che possa davvero dire che questa Juventus giochi meglio di quella di Allegri?

Se poi questa estate Paratici ha avuto anche incertezze sul mercato, con Dybala e Higuain proposti al miglior offerente che poi invece diventano chiavi della stagione, nonché a gennaio con il corteggiamento disilluso su Haaland e virato inspiegabilmente su Kulusevski, ecco che le incertezze generali aumentano".

Ma se Sarri vuole ancora fare la rivoluzione, tenga a mente Karl Marx: “La strada che porta all’inferno è lastricata di buone intenzioni”.


Tags: juventus paratici sarri

Articoli Correlati