Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Biasin il problema della Juve non è Sarri ma altri

28/01/2020 08:24

Per Biasin il problema della Juve non è Sarri ma altri |  Sport e Vai

Si sofferma anche sulla Juventus Fabrizio Biasin nel suo editoriale su Tmw. Questi i punti essenziali dell'articolo della firma di Libero: "Il punto è che il problema della Juve non è Sarri, ma chi ce l’ha messo. Agnelli sarebbe andato avanti volentieri con Allegri (e avrebbe fatto benissimo), ha scelto di dare credito alla linea dirigenziale, ovvero a Nedved e Paratici, vogliosi di portare a Torino “la fantasia”. Per farlo, però, non hanno assecondato il loro tecnico e semmai gli hanno messo i bastoni tra le ruote: prima hanno fatto capire di voler cedere i vari Higuain, Dybala, Mandzukic, ma pure Matuidi ed Emre Can (in uscita); il tecnico se li è ritrovati in rosa e almeno nei primi 2 casi è stato bravissimo a non perderli ma, anzi, a renderli grandi protagonisti della sua squadra.
Ecco, il mercato. La dirigenza che ora fa benissimo a non prendere giocatori di complemento  la passata estate hanno commesso diversi errori. Si sono messi al “litigare” con l’Inter per Lukaku quando i nerazzurri avevano già l’accordo con il belga, hanno portato a Torino tutta una serie di giocatori che, stringi-stringi, stanno facendo bene in un ambiente dove “bene” è troppo poco. E pensiamo a Rabiot (ingaggio multimilionario, invisibile fino a un mese fa) e Ramsey (altro mega-ingaggio e troppo spesso inutilizzabile), a Danilo (alternativa dei titolari), fino a De Ligt che è certamente un enorme prospetto, ma è costato assai e guadagna uno sproposito (85 milioni di cartellino, 8 di ingaggio + bonus).
Totale: “se” la Juve ha dei problemi  non dipendono dal tecnico, bensì da chi ha puntato troppo sui “nomi” e poco sulla sostanza".


Tags: juventus nedved sarri

Articoli Correlati