Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Paratici non pensava che Buffon sarebbe tornato

04/07/2020 16:59

Paratici non pensava che Buffon sarebbe tornato |  Sport e Vai

E' giornata di record oggi in casa Juventus. Nel derby col Torino c'è Buffon che batte il record di Maldini, con 648 presenze in serie A e c'è Bonucci che festeggia le 400 partite con la Juve. Il ds Paratici rivela a Sky un particolare: "Non mi aspettavo il ritorno di Buffon, no, però quando c'è stata l'opportunità l'abbiamo colta immediatamente. Siamo molto felici per Gigi, io personalmente sono anche un po' di parte perchè oltre che un nostro calciatore lo reputo anche un grande amico. E' una persona da cui ho imparato molto sia professionalmente che umanamente, quindi sono doppiamente felice".

Sulla crescita della squadra poi aggiunge: "Questo è un calcio un po' differente, siamo in un periodo... eravamo in un periodo praticamente di precampionato dove si giocavano dei titoli, quindi la condizione non è omogenea per tutti i calciatori, trovi più difficoltà, perchè soprattutto quando le squadre sono chiuse non hai la brillantezza per fare certe giocate. L'esempio è stato il gol di Dybala contro il Genoa, che dimostra una brillantezza differente rispetto a quella che tutti i calciatori, non solo Dybala, aveva nelle gare contro Milan e Napoli. Col Milan abbiamo fatto 30 minuti eccellenti, col Napoli abbiamo giocato  un'ottima  gara, poi dobbiamo considerare che ci sono anche gli avversari e che questo è un calcio è un pochino differente". Infine su Pirlo tecnico dell'U.23 chiude così: “Ci sono stati allenatori della Primavera che stanno allenando stabilmente in Serie B e Serie A. Questo succede nella Juve ed è successo anche in passato. Con Andrea abbiamo mantenuto un grande legame, ora non mi sembra il caso di commentare queste notizie quando l’under 23 sta ancora giocando. È stato un progetto su cui abbiamo investito molto e per questo siamo molto felici”.

Bonucci invece, prima della gara, dice: "A livello personale oggi è un giorno importante, entro a far parte di una cerchia ristretta di grandissimi campioni che hanno indossato questa maglia ed è motivo di orgoglio, che ripaga tanti anni di sacrifici, tanti obiettivi raggiunti, è il sogno che coronavo da bambino.  Ho avuto la fortuna di vivere un periodo molto vincente della grande storia bianconera. Tra l'altro è un giorno doppiamente speciale perchè si festeggia un altro grandissimo storico traguardo, che è quello di Gigi, nel giorno del compleanno di chi ha coniato una parola unica nel vocabolario juventino, che è vincere (Boniperti ndr). Perchè oggi come tane volte l'unica cosa che conta è vincere". Sarà anche un derby in famiglia per lui, visto che il figlio Lorenzo tifa Toro: "Ci siamo sentiti qualche minuto fa, era con la mamma al mare, contento di farsi un bel bagno. Ha detto; poi mi metto a vedere la partita, però fai il bravo mi raccomando'...".


Tags: juventus buffon paratici

Articoli Correlati