Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve punta su Mandzukic: il croato ha sempre segnato al Crotone

17/04/2018 11:43

La Juve punta su Mandzukic: il croato ha sempre segnato al Crotone |  Sport e Vai

Il sito ufficiale della Juventus ricorda i precedenti col Crotone e le storie particolari legate alle sfide con i calabresi scrivendo

Sono in totale cinque le sfide giocate nella storia fra la Juventus e il Crotone. Tre di queste si sono disputate nella massima serie, e in totale i precedenti parlano di percorso netto per i bianconeri, con 16 gol segnati e nessuno al passivo.

Ecco qualche curiosità legati a tre nomi... e una data

1. MARIO MANDZUKIC

Tre partite in A contro i calabresi per lui, tre gol. Che media per Mario Mandzukic, che è anche autore della prima marcatura della storia della A fra le due squadre, al minuto 60 di una sfida, quella dello scorso 8 febbraio allo Scida, poi chiusa dal 2-0 di Higuain.

2. GIANLUIGI BUFFON

Solo "Clean Sheet" per la Juve contro il Crotone, si diceva: esattamente come domenica contro la Samp, Gianluigi Buffon ha sempre mantenuto con i calabresi la porta inviolata. Non solo nei tre match nella massima serie, ma anche nei due della stagione 2006/2007: Super Gigi è l'unico sempre presente nei match fra le due squadre.

3. MEDHI BENATIA

Questo è l'ultimo gol della Juventus contro il Crotone: è il 26 novembre 2017 e la Juve sta vincendo 2-0. Il tocco sottomisura di Benatia al 71' chiude lo score.

LA DATA: 21 MAGGIO 2017

Un altro tre a zero, ma di quelli da ricordare per davvero. Grazie alle reti di Mandzukic, Dybala e Alex Sandro i bianconeri conquistano i tre punti decisivi. Quelli del sesto Scudetto consecutivo.

 


Tags: juventus Crotone mandzukic

Articoli Correlati