Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Sassuolo 7-0 pagelle: Higuain, Pjanic e Khedira i top della partita

04/02/2018 17:14

Juventus-Sassuolo 7-0 pagelle: Higuain, Pjanic e Khedira i top della partita |  Sport e Vai

Difficile dare la palma di migliore della Juventus nel 7-0 rifilato al Sassuolo. Per motivi diversi Pjanic, mago del centrocampo a segno, Khedira che ha chiuso la gara con la sua doppietta in due minuti e Higuain scatenato nella ripresa con una tripletta, si contendono il "man of the match".

Buffon 6.5: spettatore quasi inoperoso se si eccettuano un paio di uscite alte e un bell’intervento sul diagonale di Lirola nel primo tempo. Ordinaria amministrazione per il 40enne bianconero.

De Sciglio 6: diligente e senza sbavature riesce a tenere a freno Politano sogno svanito del mercato del Napoli.

Rugani 6: novello Calimero, ritrova la maglia da titolare in campionato che gli mancava da metà novembre ma nell’intervallo resta negli spogliatoi per un problema fisico. Dal 1’st Benatia 6,5: è lui a mettere la “museruola” a Babacar in una giornata già difficile per il Sassuolo. Sontuoso come sempre in ogni chiusura.

Chiellini 6,5: il solito guerriero, deve prendere le misure a Babacar ma si concede anche qualche lancio e offensiva.

Alex Sandro 7: suo il gol, fondamentale che sblocca la partita, poi mette in conto anche l’assist per il 2-0.

Khedira 7,5: ne fa due in due minuti, poi Allegri spaventato dal ko di Matuidi gli risparmia il secondo tempo. Dal 1’st Sturaro 6: entra con buona lena in una partita però già chiusa, lui si disimpegna bene e con questa “moria” di infortuni non è detto che non venga utile pure lui.

Pjanic 7,5: al netto dei gol è il migliore in campo, strepitosa la sua visione di gioco in questo momento e poi la perla del gol con un gran tiro.

Matuidi sv: si fa male dopo il secondo gol in una partita in cui non aveva fatto ancora niente, nel bene e nel male. Dal 26’ Marchisio 6,5: rientra per l’ennesima volta negli ultimi due anni da un piccolo o grande infortunio. È sempre lui, il Principino, come quando alza la testa e pesca Higuain da 40 metri sul gol del 6-0. Ora serve la continuità, specie con Matuidi in forse.

Bernardeschi 6,5: in una giornata da 7 gol per la Juve cerca senza fortuna la soddisfazione personale, Consigli gli nega il gol e allora decide di mettersi al servizio di Higuain e fa bene.

Higuain 7,5: l’8 glielo neghiamo per il semplice motivo che una tripletta sul 4-0 ha un valore relativo. Importante per lui e per la Juve è segnare, sempre. Il Pipita si mette d’impegno, più di altri sul 4-0, per restare in media reti, anzi recuperare un po’ di terreno sulle medie passare. E ci riesce, in tutti i modi: in diagonale, dribblando il portiere e con il suo classico scavino.

Mandzukic 6,5: una sorta di ironman visto che all’inizio della ripresa si fa male pure lui cadendo ma resta in campo a lottare come al solito incurante di tutto e di tutti.

Luca Fusco


Tags: pagelle top e flop higuain khedira pjanic juventus-sassuolo 7-0

Articoli Correlati