Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, per la fascia spunta il nome di Perotti del Siviglia

07/10/2013 14:38

Juventus, per la fascia spunta il nome di Perotti del Siviglia |  Sport e Vai

Con ancora addosso l'entusiasmo per la bellissima vittoria in Serie A contro il Milan, i dirigenti della Juventus stanno programmando le mosse di calciomercato in vista della prossima finestra invernale: Antonio Conte continua a chiedere un esterno offensivo di centrocampo, ruolo nevralgico dello scacchiere tattico del tecnico salentino, come dimostrato proprio nell'ultimo match di campionato quando, sulla destra al posto dell'inconcludente Padoin, è stato addirittura schierato Paul Pogba. Il nome nuovo, come riportano alcuni siti spagnoli, è quello di Diego Perotti, laterale destro in forza al Siviglia.

Già seguito nel corso delle passate stagioni, l'argentino classe 1988 continua a ben figurare nella Liga, pur non essendo considerato intoccabile dalla dirigenza andalusa. Perotti, che fa della velocità e della tecnica cristallina i suoi punti di forza, potrebbe quindi lasciare le sponde del Guadalquivir già questo inverno, a fronte di un'offerta di circa 10/12 milioni di euro, cifra tutto sommato non ragguardevole per un calciatore di buon livello come l'argentino.

Le alternative, invece, sono già note alle cronache: in pole position continua ad esserci Biabiany. Anche se il francese in forza al Parma non sta certamente vivendo il suo miglior periodo di forma, il fatto che possa partire per una somma ragionevole potrebbe favorire la trattativa tra i club, che sono anche in ottimi rapporti. Il terzo indiziato a vestire la maglia della Juventus a partire dal prossimo gennaio è un altro francese, vecchia conoscenza del nostro calcio: Jeremy Menez si sta guardando attorno alla ricerca di un'altra squadra, visti i rapporti tesi con il tecnico del Paris Saint Germain Laurent Blanc, che lo schiera di rado. Il PSG potrebbe quindi disfarsi del giocatore, valutato poco più di 15 milioni di euro ma con il contratto in scadenza a giugno 2014.
Per contro, si fa molto difficile l'operazione Adnan Januzaj. Il belga di origine kosovare, all'esordio con la maglia della prima squadra del Manchester United ha messo a segno una doppietta ed ora i Red Devils stanno tentando in ogni modo di prolungargli il contratto, raddoppiandogli addirittura lo stipendio. La Juventus, invece, aveva sperato di chiudere con il giocatore in un'operazione come quella che due anni fa portò a Torino Paul Pogba, tra l'altro grande amico del talentuoso calciatore classe 1995.

Infine uno stuzzicante retroscena di calciomercato è stato svelato da Fredy Guarin, centrocampista dell'Inter intervistato da Revista Bocas: il trequartista nerazzurro ha dichiarato che anche la Juventus aveva presentato un'offerta al Porto per acquistarlo, ma, per scelta sia economica sia sportiva, il giocatore preferì passare ai rivali di Milano.

Gabriele Vecchi


Tags: juventus serie a Menez biabiany perotti januzaj Calcio Calciomercato Calciomercato Juventus

Articoli Correlati