Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Dani Alves: Punto alla Champions e con Higuain salto di qualità

30/09/2016 15:22

Juventus, Dani Alves: Punto alla Champions e con Higuain salto di qualità |  Sport e Vai

DANI ALVES CHAMPIONS HIGUAIN -

Metti la squadra che vince lo scudetto in Italia da 5 anni, togli Pogba, Morata e Zaza ma aggiungici Higuain, Dani Alves, Pjanic, Pjaca più il ritorno di Cuadrado ed ecco che sognare la Champions si può. Ne è convinto proprio Dani Alves. Il terzino, arrivato a parametro zero, parla a Sky e spiega che proprio il sogno di alzare a Torino il trofeo più importante lo ha spinto a accettare la corte bianconera.

DANI ALVES CHAMPIONS HIGUAIN AVVENTURA - Per Dani Alves se la Juve fosse un film sarebbe un film d'avventura (“Sarebbe un film di avventura. Perché l'avventura significa voglia di migliorarsi. Questa Juve è così ha voglia di migliorarsi giorno per giorno”) e l'avventura più bella è quella in Europa. Il 4-0 alla Dinamo Zagabria ha rimesso la Juventus in carreggiata dopo il pari interno col Siviglia: “La Champions è una competizione molto speciale e difficile. Per vincerla la devi giocare molto molto bene. E come ho detto quando sono arrivato qua alla Juve sono venuto per sognare con questa società che è da molto che non vince questa competizione. E sono venuto qui con l'idea di poter apportare nel mio piccolo o nel mio grande la necessaria esperienza perche questa squadra sia più competitiva e abbia più chance di vincere la coppa”.

DANI ALVES CHAMPIONS HIGUAIN DIFFERENZA - Higuain è l'uomo che può fare la differenza per la Juve: “Certamente perché i numeri dicono questo, ma non dobbiamo troppo peso ad un singolo giocatore. Siamo una squadra di tanti bravi giocatori, quindi non puntiamo solo su Higuain che certamente è un giocatore che può farci fare il salto di qualità. La differenza tra la Serie A e la Liga? Il calcio per me è uguale ovunque. La differenza tra la Liga e la Serie A è semplicemente l'organizzazione tattica che qui è molto molto rigorosa. Tutte le squadre lavorano molto difensivamente e per questo è molto più complicato vincere il campionato. Il mio modo di giocare è cambiato poco, ma adesso devo saper giocare meglio con le spalle alla porta. Normalmente giocavo soprattutto in una linea di difesa a 4. Adesso soprattutto in una linea a tre, la maggior parte del le volte e quindi devo adattarmi e continuerò ad insistere. Sono un calciatore della squadra che lavora bene e si mette a disposizione dei compagni". 

Stefano Grandi


Tags: juventus champions higuain dani alves

Articoli Correlati