Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, col Crotone brilla anche Rincon: "El general" è pronto

08/02/2017 20:46

Juventus, col Crotone brilla anche Rincon: "El general" è pronto |  Sport e Vai

Una Juventus vincente, senza strafare: a Crotone è andata in scena una squadra matura, capace di pazientare nel primo tempo e di chiudere i giochi nella ripresa, quando l'avversario aveva dato tutto dal punto di vista fisico. Il copione è semplice, fin troppo banale per una squadra che però non aveva mai vinto in questa stagione per due volte di fila fuori casa e che trova una continuità che gli permette di allungare su Roma (+7) e  Napoli (+9) alla vigilia della sfida contro il Porto (22 febbraio, andata a Oporto e ritorno in casa). 

In tutto questo brilla anche Tomas Rincon, alla prima da titolare con la Juventus in campionato dal suo arrivo. Aveva collezionato 90 minuti in Coppa Italia contro l'Atalanta, ma in campionato solo 4 apparizioni fugaci, per un totale di 37 minuti. Allegri gli ha dato fiducia nella giornata in cui ha deciso di lasciare fuori Pjanic, che poi diventa protagonista lo stesso per un grande assist a Higuain sul 2-0. Rincon non è Pjanic, ma fa il suo: recupera diversi palloni, dà dinamismo al centrocampo in un primo tempo non facile dal punto di vista della quantità e sbaglia pochissimo.

Dati alla mano tocca il pallone 90 volte, più di Khedira e meno solo dei tre centrali di difesa e di Asamoah, che hanno dovuto impostare molte volte in più. Chiude i 90 minuti, giocati per intero, con il 92 % di passaggi riusciti e porta a casa una buona prestazione. Rincon è pronto: sarà utile anche in Champions League, così come nella volata finale. Era quello che serviva alla  Juventus, un calciatore con tempi di adattamento molto brevi e dall'immediata efficacia. Ora c'è anche lui.

A cura di Giuseppe Andriani

Foto: Lastampa.it


Tags: juventus genoa rincon

Articoli Correlati