Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Biabiany o Menez il colpo di gennaio

01/10/2013 13:52

Juventus, Biabiany o Menez il colpo di gennaio |  Sport e Vai

Antonio Conte ha alzato la voce: l'allenatore juventino ne ha per tutte, dai calciatori apparsi un po' opachi nelle ultime uscite alla dirigenza, che non l'aveva accontentato durante l'ultima sessione di calciomercato. Proprio per questo motivo, Marotta sta visionando alcuni calciatori per fare un regalo al tecnico salentino, ancora alla ricerca di un giocatore capace di giostrare sulle fasce. In particolare, con Zuniga ormai prossimo al rinnovo di contratto con il Napoli (e la conseguente clausola rescissoria da ben 35 milioni di euro), i nomi più caldi restano quello del sempre verde Biabiany e di Menez, chiuso al Paris Saint Germain.

L'esterno del Parma, protagonista assoluto della squadra ducale nelle ultime due stagioni, sta confermando quanto di buono mostrato sino ad ora anche in questo campionato: gli emissari della Juventus lo monitorano da tempo, tant'è che si parla di un suo possibile acquisto ad ogni finestra di mercato. Nonostante le resistenze del presidente del club gialloblù Ghirardi, il giocatore vorrebbe cambiare aria e sarebbe felicissimo di tentare una nuova avventura in una squadra che possa puntare al top, dopo il flop di qualche anno fa con la maglia dell'Inter. Maturato, cresciuto tecnicamente ma anche e soprattutto tatticamente, Biabiany farebbe molto comodo per il gioco di Antonio Conte che, in questo inizio di stagione, ha faticato ad esprimersi al meglio sulle fasce laterali, con i bianconeri più abili a sfondare centralmente. Capace di giostrare anche sulla sinistra, il francese porterebbe in dotazione buona corsa, grande energia e tanti cross, per la gioia anche del ritrovato Llorente.

L'alternativa al calciatore del Parma è un altro transalpino: Jeremy Menez, vecchia conoscenza del calcio italiano grazie ai suoi trascorsi altalenanti con la Roma, potrebbe lasciare Parigi ed il Paris Saint Germain già a gennaio: l'esterno offensivo non è infatti riuscito a ritagliarsi il proprio spazio all'interno dell'undici titolare di Laurent Blanc, chiuso com'è da Lavezzi, Pastore, Lucas ed Ibrahimovic, fenomeni che costringono l'allenatore a scelte tattiche differenti che non tengono conto del gioco di Menez. Il suo contratto in scadenza a giugno 2014, inoltre, potrebbe favorire ulteriormente il suo prematuro addio dal club della capitale francese, spinto dal suo agente Mino Raiola, abilissimo ad approfittare di ogni espediente pur di ottenere quello che vuole. La Juve, da tempo sul giocatore, attende alla finestra.

Attenzione, però, alla sorpresa Kagawa: il giapponese del Manchester United ha sbottato, intristito per il suo poco utilizzo: più trequartista che ala, potrebbe però far gola a tante, anche alla Juventus.

GVM


Tags: juventus marotta Menez conte biabiany Calciomercato Calciomercato Juventus

Articoli Correlati