Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Barcellona, va male il sorteggio di Champions League bianconero

17/03/2017 11:54

Juventus-Barcellona, va male il sorteggio di Champions League bianconero |  Sport e Vai

Sarà il Barcellona l'avversario della Juventus nei quarti di finale di Champions League. Questo l'esito "amaro" per certi versi per i bianconeri dall'urna di Nyon il cui sorteggio ha partorito soprattutto Bayern Monaco-Real Madrid ma anche le sfide poco spettacolari Atletico Madrid-Leicester, Borussia Dortmund-Monaco.

Sarà la riedizione della finale di Berlino 2015, Juventus-Barcellona con andata a Torino tra martedì 11 e mercoledì 12 aprile e il ritorno la settimana dopo. Resta nella memoria dei bianconeri la finale di Berlino, del 2015: dopo il vantaggio di Rakitic, il pari di Morata, il rigore non dato su Pogba fu l'uno-due Suarez-Neymar a far alzare la coppa al Barcellona. Non bene nemmeno i 9 precedenti contro il Barcellona di Allegri che ha vinto solo una volta (3N, 5P): due eliminazioni nella fase ad eliminazione diretta e una finale persa per il tecnico toscano contro i blaugrana. 

I quarti si giocheranno su doppio confronto, con l'andata in programma martedì 11 e mercoledì 12 e il ritorno martedì 18 e mercoledì 19 aprile 2017. Nel sorteggio non erano previste teste di serie né limitazioni di alcun tipo: gli accoppiamenti erano liberi. La finale di UEFA Champions League si terrà al National Stadium of Wales di Cardiff sabato 3 giugno alle 20:45.

QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE

Atletico Madrid (SPA) - Leicester (ING)

Borussia Dortmund (GER) - Monaco (FRA)

Bayern Monaco (GER) - Real Madrid (SPA)

JUVENTUS (ITA) - Barcellona (SPA)

Luca Fusco


Tags: juventus sorteggio quarti di finale Champions League

Articoli Correlati