Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Allegri con vista Siviglia: "Una Juve che vuole vincere sempre"

20/11/2016 08:51

Juventus, Allegri con vista Siviglia: "Una Juve che vuole vincere sempre" |  Sport e Vai

Juventus, Allegri con vista Siviglia

La notte porta consiglio ed anche il classico tweet di Max Allegri che fa una sintesi delle mille dichiarazioni lasciate dopo la vittoria della sua Juventus sul Pescara.

"Contento per i ragazzi: non ci sono prime o seconde linee, ma solo una squadra che vuole vincere sempre!" ha scritto il tecnico bianconero dopo un 3-0 in parte sofferto della sua Juve costretta ad aspettare 40 minuti prima di sfondare il muro del Pescara poi crollato fisicamente e psicologicamente nella ripresa. I motivi di soddisfazione per Allegri non sono pochi. E' riuscito nell'intento di vincere col minimo sforzo facendo riposare gran parte dei titolari. Ieri erano fuori, contanto gli infortunati, Buffon, Barzagli, Chiellini, Benatia, Pjanic, Marchisio, Dybala, Dani Alves. La maggior parte tenuti "freschi" per la notte di Champions, martedì, a Siviglia.

Restano le solite difficoltà a fare gioco soprattutto in attacco. Khedira è fondamentale perchè Higuain e Mandzukic, come era prevedibile, non si muovono in sincronia anche se va premiata l'abnegazione dell'argentino che ieri si è "scomodato" al sacrificio facendo, a detta dello stesso Allegri, il Dybala della situazione. In attesa del rientro della Joya la Juve si coccola il suo Profeta Hernanes ieri anche in gol e a nozze in partite impostate su ritmi non irresistibili come quella di ieri.

Ultimo capitolo è quello dell'esordiente Kean che forse Allegri avrebbe potuto mandare in campo 10 minuti prima ma che nell'unica palla giocata ha dato dimostrazione di tutto il bene che si dice di lui. Se non rose fioriranno...

Luca Fusco


Tags: siviglia massimiliano allegri max allegri Juventus-Pescara Champions League Moise Kean

Articoli Correlati