Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Samp, Pirlo alla prima: Dubbi zero, certezze tante e su Sarri faccio chiarezza

19/09/2020 15:24

Juve-Samp, Pirlo alla prima: Dubbi zero, certezze tante e su Sarri faccio chiarezza |  Sport e Vai

E’ il momento del debutto. Andrea Pirlo si prepara ad affrontare la sua prima partita da allenatore della Juventus che domani comincia il suo campionato alle 20.45 contro la Sampdoria. La prima di campionato rappresenta sempre un momento particolare e delicato, e forse anche un pizzico in più per una Juve che sembra in piena trasformazione dopo l’esperienza Sarri durata una sola stagione. 

Pirlo: “Non ho nessun dubbio”

In conferenza stampa pre-partita, Andrea Pirlo sembra molto sicuro della sua squadra: “Dopo un mese di Juve io non ho dubbi, certezze invece tante. La più grande è che alleno la Juve, una squadra di campioni. Mi sono inserito bene, ora parlare il campo. Io non sono qua per far vedere le diversità tra me e Sarri. Ognuno ha le sue idee, che possono essere anche simili in certe situazioni. Voglio vedere un calcio aggressivo, sono culture diverse ma l’obiettivo deve essere lo stesso vincere. Ascolto tutto, i complimenti mi fanno piacere ma nulla mia cambia. Ero così anche quando giocavo”. 

La nuova Juventus

Con Pirlo in panchina inizia un nuovo ciclo in casa bianconera: “Ai ragazzi dirò che inizia una stagione nuova, dobbiamo avere la voglia e la ferocia di raggiungere gli obiettivi prefissati. Gli farò capire che è finito un anno da campioni d’Italia e dobbiamo ricominciare da zero ma per raggiungere gli stessi risultati. L’attaccante? Stiamo aspettando tutti il centravanti titolare, il mercato è lungo, siamo sereni e contenti, non abbiamo fetta anche se è importante avere l’attaccante. Per Suarez è difficile perché i tempi per avere il passaporto sono lunghi, è complicato che possa essere lui”. 


Tags: juventus sampdoria andrea pirlo suarez

Articoli Correlati