Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Roma, Sarri: "gioca chi rischia meno"

31/07/2020 16:40

Juve-Roma, Sarri: "gioca chi rischia meno" |  Sport e Vai

Juve-Roma avrà anche poco valore, ma per la Juve e per Sarri rappresenta certamente un'ottima occasione per cancellare la brutta figura di Cagliari e arrivare al meglio all'importantissima sfida di Champions League con il Lione.

Sarri: "gioca chi rischia meno" 

Le prime battute della conferenza stampa pre Juventus-Roma non possono non andare a toccare quel turnover che tanto ha alimentato polemiche nell'ambiente juventino post Cagliari. "Chi ha bisogno di riposare certamente lo farà", spiega Sarri, che aggiunge: "chi può giocare va in campo. Interrogato poi circa le sue esternazioni sul calendario, il tecnico bianconero ammette: "Convinto di un calendario sbagliato per la Juve? Ho fatto solo una valutazione. Mi rendo conto chiaramente delle difficoltà. Noi ci dobbiamo adeguare, non è facile per le condizioni climatiche. Non c'erano altri pensieri".

Sarri: "Ronaldo da Valutare"

E ancora sul Lione e sul fatto che possa pesare di più la stanchezza della Juve o l'inattività dei francesi, Sarri spiega "Ne abbiamo parlato un mese fa, ma non si sa. Chiaro. siamo di fronte a eventi straordinari per tutti. Ognuno ha la propria storia. Chi ne avrà di più farà meglio". Con la Roma non sarà certamente una gara normale, certo "non un modo per preparare la sfida con il Lione. In questo momento la testa è quella che ha vinto lo scudetto, le condizioni mentali delle prossime due partite saranno molto differenti. Domani giocherà chi è nelle condizioni e chi non rischia nulla". Dubbi quindi anche sulla presenza Ronaldo: "Non so se gioca, non voglio partire con orientamenti. È tra quelli che hanno giocato di più. Oggi vediamo come sta, sentiamo lo staff medico e valutiamo le sue sensazioni".

Sarri: "situazione nuova per tutti"

Sarri si sofferma poi sulla situaizone straordinaria in cui si è chiuso il campionato: "è stato un campionato atipico, difficile per tutti. Non era mai successo prima, ci siamo ritrovati a gestire situazioni nuove e a giocare con temperature non normali. Nessuno aveva esperienza su questa situazione". "Domani - presegue Sarri - mi aspetto una gara tra due squadre senza pensieri. Può uscirne una partita divertente, ma è difficile fare pronostici".

Sarri: "Dybala forse, Ramsey quasi sì"

Parlando dei singoli, Sarri parla poi di Pirlo e della sua nuova avventura come allenatore della squadra under 23. "Penso che Andrea si sarebbe potuto adattare molto bene al mio modo di giocare. I ragazzi dell'Under 23 sono in buone mani, hanno entusiasmo e qualità. Se ha bisogno di sapere che cosa ne penso sarò contento di dare una mano". Poi su Dybala e Ramsey: "Paulo è nelle mano dello staff medico. Mi dicono che il recupero procede bene, ma non so quando potrà rientrare. Ramsey dovrebbe invece tornare in gruppo proprio oggi, domani vediamo. Per la Champions penso ci possano essere ampie possibilità".

Sarri, sono uno incazzato fisso

Passando ai suoi stati d'animo, Sarri ammette di essere sempre pronto, anche quando è stanco si ricarica in subito, ma anche "sempre incazzato", ammette. "Sono uno incazzato fisso. Essendolo sempre, non riesco a dire che cosa mi abbia realmente fatto arrabbiare ques'tanno". Infine, sulla necessità della squadra di staccare a fine stagione:  "In un lavoro come questo è necessario. Venti giorni dovrebbero essere obbligatori, mi auguro che ci sia il tempo per farlo e che tutto possa ripartire quando giocatori e tecnici potranno aver recuperato le energie. Speriamo sia possibile, sarebbe importante per tutti".


Tags: juventus cristiano ronaldo dybala sarri

Articoli Correlati