Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, l'era Pirlo è una corsa contro il tempo

14/08/2020 17:50

Juve, l'era Pirlo è una corsa contro il tempo |  Sport e Vai

Dovrebbe iniziare tra una decina di giorni l'era Pirlo sulla panchina della Juventus. La data del ritrovo alla Continassa è quella del 24 agosto, 25 al massimo. Mancheranno certamente DeLigt e Dybala, ma il resto della squadra (movimenti di mercato a parte) dovrebbe essere al completo per i primi allenamenti diretti dal Maestro.

Nemmeno il tempo di un'amichevole

Il problema, ma chiamatelo tranquillamente rischio, è quello di vedere la Juventus di Pirlo subito impegnata in una partita ufficiaile. Infatti, la Serie A è al via tra il 19 e il 20 settembre e il tempo a disposizione è davvero poco. In ogni caso, molto probabilmente, un'amichevole sarà incastrata da qualche parte, forse una settimana giusta giusta prima dell'inizio del campionato.

Calendario fittissimo

Il calendario è per forza di cose fittissimo e, il 24-25 agosto, la squadra a disposizione di Pirlo non potrà essere quella definitiva. La sessione estiva di mercato dovrebbe infatti aprire i battenti il primo di settembre e chiudersi a campionato iniziato, il 4 di ottobre. Sarà un'annata difficile per tutti, specie per il nuovo mister bianconero che avrà meno di una settimana per far conoscere le sue idee di gioco alla squadra prima degli impegni con le nazionali. Al rientro ci sarà giusto il tempo per guardarsi negli occhi, forse per un'amichevole, certamente per rituffarsi di corsa in quello che sarà per tutti il campionato con la preparazione più corta della storia.


Tags: juventus cristiano ronaldo pirlo

Articoli Correlati