Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex Juventus: l'Italia si ricorda ora di Reto Ziegler goleador made in Suisse

28/10/2016 09:41

Ex Juventus: l'Italia si ricorda ora di Reto Ziegler goleador made in Suisse |  Sport e Vai

Ex Juventus Ziegler

E' bastato un articolo, un lancio d'agenzia. Ma soprattutto i suoi gol con il Sion, a casa. L'ex terzino di Sampdoria, Juventus e Sassuolo, Reto Ziegler ha riconquistato per un giorno fama agli occhi dell'Italia che lo ha forse troppo presto dimenticato. Merito di lui e dei suoi gol, tanti, segnati con la maglia del Sion nel campionato svizzero: 8 in 12 partite, rigorista impeccabile.

EX JUVENTUS ZIEGLER GOLEADOR - Ed allora dalla Gazzetta dello Sport a Sportmediaset il tam tam mediatico delle ribattute lo ha incoronato nuovo goleador in Europa al pari di gente come Messi, Suarez, Neymar, Cristiano Ronaldo, Diego Costa, Lewandowski, Higuain, Icardi e Dzeko. Una rivincita personale per Ziegler che in carriera sin qui aveva messo a segno in 12 stagioni (dal 2004/05 al 2015/16) 10 gol. Mentre nell’anno in corso il calciatore è già a quota 8. 

ZIEGLER METEORA JUVENTUS - Particolare la sua esperienza da meteora con la maglia della Juventus. Dopo un paio di buone stagioni alla Sampdoria, Marotta lo porta con se alla Juve prima che la panchina bianconera venga affidata a Conte. Che però non lo "vede" per il suo progetto tattico e lo mette quasi subito fuori squadra. Da lì al Sassuolo, poi qualche esperienza in giro per l'Europa, senza infamia e senza lode.  Arrivato al Sion a febbraio del 2015, le sue prestazioni hanno convinto la società ad allungargli il contratto fino a giugno 2017.

L. F.


Tags: juventus reto ziegler sion Calciomercato Juventus

Articoli Correlati