Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico e la macchina del letame anti-Juve: Ma sapete che ha fatto Elkann?

31/03/2020 13:23

Chirico e la macchina del letame anti-Juve: Ma sapete che ha fatto Elkann? |  Sport e Vai

Si sofferma sulle polemiche legate al taglio degli stipendi della Juventus Marcello Chirico. La firma de ll Bianconero, volto noto a 7 Gold, attacca chi attacca scrivendo su calciomercato.com. Questi i passaggi più significativi: "Non c’è stata alcuna coercizione (come avvenuto, per esempio, al Barça) ma una breve e serena concertazione tra le parti...Un bel esempio, di estrema professionalità, lodato da tanti. Quelli intelligenti. Poi sono arrivati gli altri, quelli “più intelligenti” degli altri, come i maiali di Orwell, e sono sgorgati fiumi di veleno. 

Adesso i 90 milioni se li tengono o li devolveranno per fronteggiare l’emergenza coronavirus? Oppure avranno il buon gusto di devolverli a favore dei club finanziariamente più in difficoltà? È tutta una farsa: ora i giocatori rinunciano ad una piccola parte di stipendio per vedersela restituire tra qualche mese. Agnelli è furbo, ha pensato solo a se stesso. Juve brava?  Hanno voluto solo salvare un’azienda in profondo rosso e con un bilancio impresentabile. Nessun insegnamento etico da parte loro, sono quelli che ostentano ancora 37 scudetti nel loro stadio. Ronaldo rinuncia a 10 milioni? Per favore, evitiamo di incensarlo troppo. 

Le opinioni  sono  opinioni, e vanno rispettate. Le scemate no. Soprattutto quelle dettate da un livore recondito.... Per la cronaca, i “più intelligenti” sappiano che – dopo i 10 milioni devoluti dalla famiglia Agnelli e la raccolta fondi indetta dalla Juve pro-emergenza Covid-19 – è di ieri la notizia che John Elkann e l’intero Cda FCA hanno rinunciato ai propri stipendi fino a fine 2020, in modo da evitare riduzioni del personale nel prossimo trimestre causa crisi economica. La macchina del letame entrerà in funzione pure stavolta?".


Tags: juventus ronaldo stipendi

Articoli Correlati