Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, Palmeri: Ecco perché è davvero la Juve la favorita

19/02/2020 08:27

Champions, Palmeri: Ecco perché è davvero la Juve la favorita |  Sport e Vai

Klopp ha fatto retromarcia dicendo che scherzava e che non voleva mettere pressioni a Sarri ma per Tancredi Palmeri è davvero la Juve la favorita in Champions. Su Tmw il giornalista di BeInsport spiega perché " la vastità della rosa della Juve, il recupero di Chiellini (vitale, altro che dettaglio!), la motivazione speciale paragonata a tutti gli altri, la situazione congiunturale delle competitor, e la disponibilità di Cristiano Ronaldo - tuttora uno degli unici due al mondo capaci di poterti fare vincere da solo una grande partita - tutti questi motivi rendono la Juve favorita in Champions.
Sappiamo bene che alla fine potrebbero non essere sufficienti: perché Sarri finora gioca come il peggior Allegri, e per ora non si vedono spiragli di miglioramento. Ma a ulteriore motivo per rafforzare la palma di favorita, la Juve ha ricevuto in dotazione un mese e mezzo di tempo in più per arrivare al gioco necessario per trionfare in Europa: un mese e mezzo in più rispetto al pugno di altre pretendenti.
Perché l’Ottavo super-accessibile contro un Lione per di più menomato gravemente dagli infortuni per di più dei suoi uomini importanti, permette a Sarri 45 giorni supplementari.

In tre rimangono un gradino sotto la Juventus. E altre tre mezzo gradino più basse dei bianconeri.
Un livello sotto il Barcellona...In ritardo anche il Bayern.. E poi il PSG, a cui mancano alcuni cambi di sostanza in mezzo al campo, e in generale manca ancora la personalità di imporre il proprio gioco anche quando conta, peccato originale di Tuchel.

Vicinissime e possibili finaliste invece altre tre. Anzi due e mezza.
Il Liverpool e poi la vincente di Real Madrid-Manchester City".


Tags: juventus cristiano ronaldo champions

Articoli Correlati