Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus: Vucinic verso la Germania, bloccato Biabiany

07/11/2013 15:13

Calciomercato Juventus: Vucinic verso la Germania, bloccato Biabiany |  Sport e Vai

Mirko Vucinic è pronto a partire: il giocatore, out per un infortunio, è finito nel mirino del Borussia Dortmund che, in estate, tenterà l'assalto decisivo, anche se non si esclude che possa lasciare la Serie A addirittura già nella sessione invernale di calciomercato.
Le ultime indiscrezioni, inoltre, danno per fatto l'affare Biabiany che, da gennaio, diventerà a tutti gli effetti un calciatore della Juventus. Il calciatore, seguito dal club bianconero da ben due stagioni, quest'anno ha alternato ottime prestazioni a partite sottotono, con Donadoni che pare ormai convito a sacrificarlo. Dapprima punto fermo dello scacchiere tattico dell'allenatore crociato, Biabiany pur godendo comunque di alta considerazione tra lo staff tecnico non viene più ritenuto un intoccabile: la Juventus vuole sfruttare questa nuova apertura per imbastire la strategia vincente per accaparrarsi l'esterno, così come più volte espressamente richiesto da Antonio Conte.

Come confermano anche alcuni addetti ai lavori, tra cui l'agente Fifa Efrem Valenti, il passaggio di Biabiany dal Parma alla Juventus è ormai prossimo: già a gennaio, quindi, il calciatore cambierà casacca, esaudendo i desideri dello stesso esterno francese e anche dell'allenatore bianconero Conte, grande estimatore di Biabiany e alla continua ricerca di un laterale di ruolo da impiegare sulla destra.
La Juventus, infatti, ha assoluto bisogno di un giocatore con le caratteristiche dell'esterno del Parma: Pepe è ai box da ormai troppo tempo e la sua forma è tutt'ora un'incognita; Padoin non convince appieno, così come anche Peluso; Isla è vicino all'Inter ed a gennaio sarà lasciato partire. Tranne Pepe, quindi, gli altri laterali destri sono sacrificabili e potrebbero lasciare Torino proprio per far spazio in rosa al giocatore crociato, magari cercando una squadra che possa garantire loro molto più spazio.

Per abbattere il monte ingaggi, inoltre, la Juventus potrebbe privarsi di un giocatore importante ma dal salario elevato, finito ai margini dell'undici titolare a causa di un infortunio: Mirko Vucinic, che sembra aver perso il posto di intoccabile a causa della strepitosa forma di Llorente, può lasciare la squadra. Sull'attaccante montenegrino è fortissimo l'interesse del Borussia Dortmund che, a fine stagione, perderà lo scontento Lewandowski. Il club giallonero, per voce della propria dirigenza, ha più volte dichiarato che Vucinic sarebbe l'ideale sostituto del bomber polacco e stanno cercando di convincere Conte a liberare il calciatore. Missione ardua, ma non impossibile, soprattutto se rimandata a giugno.

Gabriele Vecchi


Tags: juventus vucinic biabiany Calciomercato Calciomercato Juventus

Articoli Correlati