Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, il Tottenham toglie Lamela dal mercato

09/01/2014 16:32

Calciomercato Juventus, il Tottenham toglie Lamela dal mercato |  Sport e Vai

Nonostante i ripetuti segnali da parte della Juventus, Erik Lamela è destinato a restare al Tottenham, almeno per questa sessione di calciomercato. Dopo l’Inter, che aveva fatto un sondaggio qualche giorno fa, anche la Juventus si era interessato all’esterno d’attacco argentino ex Roma, finito ai margini della rosa degli Spurs durante la gestione di Andrè Villas-Boas. Il nuovo tecnico della squadra londinese, Tim Sherwood, ha però intenzione di rilanciare il giovane attaccante ex River Plate e mettere a frutto l’ingente investimento compiuto in estate dal responsabile mercato del club, l’ex Roma Franco Baldini. Nel corso dell’ultimo mercato estivo, il Tottenham sborsò la bellezza di 35 milioni di euro per Lamela e cederlo in questa sessione invernale, anche se in prestito, avrebbe compromesso di sicuro la quotazione del giocatore, con evidente danno alle casse del club del Nord di Londra. Per questo motivo, nonostante i proclami e le affermazioni del padre dello stesso Lamela (“Erik non è felice al Tottenham e vuole tornare in Italia”, aveva detto il genitore del giocatore), l’attaccante è destinato a rimanere in Premier League, con sommo dispiacere della Juventus, che aveva individuato in lui l’elemento perfetto per completare l’attacco a disposizione di Antonio Conte.

L’IPOTESI. Giovane, è un classe ’92, rapido, fortissimo tecnicamente e dotato anche di un buon senso del gol, Lamela sarebbe stato perfetto per completare il tridente d’attacco con Tevez e Llorente che Conte ha in mente per cambiare l’assetto offensivo della sua squadra. La Juve voleva costruire la trattativa per l’argentino sulla base di uno scambio con Mirko Vucinic, ormai il quinto attaccante nell’organico bianconero, più conguaglio in denaro: valutando il montenegrino 10 milioni, la trattativa avrebbe comunque impiegato parecchio tempo per giungere ad una reale definizione.

LE ALTERNATIVE. Sfumato Lamela, la Juve a questo punto potrebbe tornare su Nani, trequartista attualmente infortunato ma di assoluta garanzia in campo internazionale, attualmente in rotta con il Manchester United. Oppure pensare ad una soluzione “italiana”, virando su Jonathan Biabiany, esterno del Parma che rappresenterebbe, però, una soluzione di ripiego rispetto all’attaccante di alto profilo tecnico e internazionale richiesto inizialmente da Conte. 


Tags: vucinic tottenham baldini lamela

Articoli Correlati