Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus: Mandzukic resta nel mirino

26/03/2014 17:29

Calciomercato Juventus: Mandzukic resta nel mirino |  Sport e Vai

“Con Guardiola non giocherà”, “ha già la valigia pronta”, “non c’entra con questo Bayern”. A inizio stagione erano in molti a predire una stagione difficile per Mario Mandzukic, attaccante del Bayern Monaco che, secondo alcuni, avrebbe visto poco il campo con l’arrivo sulla panchina dei bavaresi di Pep Guardiola, allenatore che non ama le prime punte e preferisce giocare con il cosiddetto “falso nueve”. Mandzukic, invece, non solo è rimasto al Bayern, ma ha vinto il campionato tedesco e l’ha fatto da assoluto protagonista, dato che al momento è il capocannoniere della squadra di Guardiola, per il quale, a quanto pare, questo ragazzo croato classe ’86 tanto male non dev’essere. A giugno, però, tutto potrebbe cambiare ancora, per Mandzukic: al Bayern arriverà Robert Lewandowski, prelevato a parametro zero dal Borussia Dortumund e destinato a trasformarsi nel terminale offensivo numero uno della squadra di Guardiola nel prossimo anno. Mandzukic, dopo due stagioni strepitose – già 23 reti complessive quest’anno, meglio delle 21 di quello passato -, potrebbe però davvero decidere di cambiare aria per trasformarsi nel leader dell’attacco di un altro club europeo, meno forte sicuramente del Bayern, ma ugualmente ambizioso.

SOGNO JUVE. Identikit che calza alla perfezione alla Juventus, che da tempo segue questo centravanti croato veloce di gamba e di pensiero, nato come prima punta ma in grado di adattarsi a qualunque tipo di gioco, grazie ad un’enorme intelligenza tattica e a un grande spirito di sacrificio. Per la prossima stagione la Juve cerca un attaccante di qualità ed esperienza internazionale, da affiancare alla coppia composta da Llorente e Tevez e da alternare in un turnover che possa permettere a Conte di competere su tre fronti e, in particolare, in Champions League.

LUI O OSVALDO? Mandzukic potrebbe essere l’uomo giusto su cui puntare, a patto di soddisfare le richieste economiche del Bayern, che non lascerà andare via il croato per meno di 25 milioni di euro. Una cifra che la Juve potrebbe investire, ma che escluderebbe il riscatto di Osvaldo, per il quale il Southampton chiede 18 milioni di euro. L’italo-argentino ha ancora un buon numero di partite per convincere i dirigenti bianconeri e Conte che è lui l’uomo su cui puntare per la prossima stagione. In alternativa, la Juventus è pronta a tentare l’assalto a Mandzukic.  


Tags: bayern monaco conte osvaldo guardiola Lewandowski mandzukic

Articoli Correlati